pinga78 Inviato 8 Marzo, 2013 #1 Inviato 8 Marzo, 2013 Salve ragazzi sto continuando a metter in orndine queste monetuzze....appena aquistate... questa me l'hanno venduta come flacilla...ma per me è eudoxia... possibile?.. vorrei sapere voi come la classifichereste.... e sapere inoltre cosa rappresenta questo rosvescio ricco sembra di significati religiosi... grazie a presto Diametro 18 mm Peso 1.70 g Cita
profausto Inviato 8 Marzo, 2013 #2 Inviato 8 Marzo, 2013 sembrerebbe <Eudoxia / Gloria Romanorum Cita
pinga78 Inviato 8 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 8 Marzo, 2013 grazie... quindi nello specifico quale secondo te prof?... cosa rappesenta quel rovescio? è la prima che ho in collezione così...meglio eudoxia è un pelo meno comune di flacilla no?:) grazie Cita
profausto Inviato 8 Marzo, 2013 #5 Inviato 8 Marzo, 2013 RIC X 78 Aelia Eudossia AE3. Menta Costantinopoli. AEL Evdoxia AVG, busto diademato a destra drappeggiato, coronata dalla mano di Dio / GLORIA ROMANORVM, imperatrice seduta frontalmente su trono, le mani giunte, viene incoronato da manus Dei, croce a sinistra, in ex. Cita
pinga78 Inviato 8 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 8 Marzo, 2013 Sei un mito grazie... alla prossima... :) grazie Cita
profausto Inviato 8 Marzo, 2013 #7 Inviato 8 Marzo, 2013 la moneta viene emessa dalle zecche: CONS - KYZ - ALE - NIK ANT pero' l'unica che presenta la croce sulla sinistra (destra dell'immagine) è Costantinopoli CONS -Gamma - CONB - CON gamma - CON delta Cita
pinga78 Inviato 8 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 8 Marzo, 2013 favoriti dalla croce quindi... :) cmq non è comunissima è la prima che mi capita in mano... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..