NUMISMA_RE Inviato 10 Marzo, 2013 #1 Inviato 10 Marzo, 2013 Ciao a tutti,ho da poco finito di leggere memorie del primo imperatore cristiano di Joel Schmidt,volendo rimanere in questo periodo chiedo a voi un consiglio per la prossima lettura.C'è qualcosa che affronti la Tetrarchia? Cita
Consul Inviato 10 Marzo, 2013 #2 Inviato 10 Marzo, 2013 Salve, sulla Tetrarchia su due piedi non saprei consigliarti niente. Tempo fa ho letto un libro molto interessante su Costantino scritto da Furio Sampoli e dal titolo:"Costantino il Grande e la sua dinastia", che appunto parla anche dei suoi discendenti. Si tratta di un libro uscito intorno al 2002 (mi pare) con Il Giornale e fatto veramente bene: un grande affresco sociale ed economico dell'intero periodo. Cita
Consul Inviato 10 Marzo, 2013 #3 Inviato 10 Marzo, 2013 Io ho raccolto quasi per intero quella collana di libri pubblicati da Il Giornale e riguardanti un po' tutta la civiltà greca e romana: sono una fonte inesauribile di informazioni! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..