angelo73 Inviato 17 Marzo, 2013 #1 Inviato 17 Marzo, 2013 (modificato) Salve, Con questa purtroppo terminano le mie monete romane, questa l'ho classificata come follis di Massenzio, mi pare che ci siamo è molto simile a tale moneta, riuscite voi maghi numismatici carpire altre informazioni da questa moneta tanto rovinata? é autentica? Grazie! Diametro 25mm peso 7g Modificato 17 Marzo, 2013 da angelo73 Cita
ggpp The Top Inviato 17 Marzo, 2013 #2 Inviato 17 Marzo, 2013 Si tratta di un follis per Massenzio, al R/ CONSERVATO-RES KART SVAE con tempio esastilo. Non capisco bene l'esergo ma se teniamo conto che il suo dominio comprendeva "solo" l'Italia e la provincia africana il territorio è ristretto. Mi sembra di vedere una K come seconda lettera (?), in tal caso la zecca è Cartagine. Cita Awards
Emiliano77 Inviato 17 Marzo, 2013 #3 Inviato 17 Marzo, 2013 Si tratta di un follis per Massenzio, al R/ CONSERVATO-RES KART SVAE con tempio esastilo. Non capisco bene l'esergo ma se teniamo conto che il suo dominio comprendeva "solo" l'Italia e la provincia africana il territorio è ristretto. Mi sembra di vedere una K come seconda lettera (?), in tal caso la zecca è Cartagine. concordo in tutto, anche io vedo una K come seconda lettera :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..