sandrocoin Inviato 17 Marzo, 2013 #1 Inviato 17 Marzo, 2013 tre monete molto difficili da identificare anche per la bassa conservazione Grazie anticipato Cita
mariov60 Inviato 17 Marzo, 2013 #2 Inviato 17 Marzo, 2013 (modificato) La seconda è un denaro di Maiorca per Sancho di Maiorca dritto: +REX MAIORICAR. Rev.: Croce latina que interseca la legenda. verso: +SACIVS:DEI:GRA terza e quarta e quinta (la tua) del link http://www.mcsearch.info/search.html?search=similar%3A396387&view_mode=1#3 ciao Mario Modificato 17 Marzo, 2013 da mariov60 Cita
avgvstvs Inviato 17 Marzo, 2013 #3 Inviato 17 Marzo, 2013 La terza credo che sia un kardez, forse Hetoum II. Per confronto: http://www.mehmeteti.150m.com/armenians/hetoum2.htm 1 Cita
sandrocoin Inviato 17 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 17 Marzo, 2013 Beh davvero complimenti, io non ci sarei mai arrivato la prima invece? Sandro grazie ancora La terza credo che sia un kardez, forse Hetoum II. Per confronto: http://www.mehmeteti.150m.com/armenians/hetoum2.htm Cita
corzanopietro Inviato 17 Marzo, 2013 #5 Inviato 17 Marzo, 2013 (modificato) la prima moneta. che metallo è? sul retro della moneta, sotto la linea d'esergo ci sono delle palline ? se sul retro della moneta vedi una civetta che tiene nell'artiglio di una zampa una lucertola la moneta dovrebbe essere di Kamarina vedi comunque se riesci a postare il retro della moneta girata un poco a sinistra affinche si possa vedere la linea d'esergo ben orizzontale. ciao pietro ho impostato le dimensioni della moneta più grandi per vedere meglio Modificato 17 Marzo, 2013 da corzanopietro Cita
sandrocoin Inviato 17 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 17 Marzo, 2013 ciao Pietro, sembra proprio quella che dici, c'e' una civetta al retro il metallo e' argento e il diametro e' di mm. 13 peso g. 2,3 ....complimenti e' quindi una moneta greca? Cita
corzanopietro Inviato 17 Marzo, 2013 #7 Inviato 17 Marzo, 2013 (modificato) ciao Pietro, sembra proprio quella che dici, c'e' una civetta al retro il metallo e' argento e il diametro e' di mm. 13 peso g. 2,3 ....complimenti e' quindi una moneta greca? Kamarina era ed è una città della Sicilia ha coniato monete dal 450 a.Cristo. digita Kamarina in internet e avrai la storia della città. ciao domani se ci riesco ti mando delle immagini più chiare anche del fronte moneta. Modificato 17 Marzo, 2013 da corzanopietro Cita
Mirko8710 Inviato 18 Marzo, 2013 #8 Inviato 18 Marzo, 2013 La moneta è quella indicata da corsanopietro. Testa di Atena rivolta a sinistra Civetta con tre globi sotto; lucertola nel campo a sinistra e KAMA sulla destra. Calciati 38, Camarina. Cita Awards
corzanopietro Inviato 18 Marzo, 2013 #9 Inviato 18 Marzo, 2013 La moneta è quella indicata da corsanopietro. Testa di Atena rivolta a sinistra Civetta con tre globi sotto; lucertola nel campo a sinistra e KAMA sulla destra. Calciati 38, Camarina. caro Mirco ti ringrazio è proprio questa ( anche la mia è quasi bella cosi) ho sempre difficoltà a postare le monete del mio archivio non ho ancora capito bene come fare a trasbodare le monete che ho in archivio in risposte per gli amici. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..