Fabrizio Leoni Inviato 21 Marzo, 2013 #1 Inviato 21 Marzo, 2013 Buongiorno a tutti. ho vinto 1 asta che riguarda le 2 monete che vi pubblico in foto. vorrei chiedervi disponibilita ad identificarle e ottenere varie informazioni. ecco le foto! sono "nuovo" alla monetazione romana, e un interesse recente, e totalmente ignorante in materia... Cita
profausto Inviato 21 Marzo, 2013 #2 Inviato 21 Marzo, 2013 sono due bronzetti di Constantius II 337-355 - della serie FEL TEMP REPARATIO Soldato trafigge cavaliere nemico caduto a terra le zecche che hanno emesso questa tipologia di monete sono molte, nel tuo caso.... penso possa essere Nicomedia, ........ pero' occorre leggere bene le lettere dell'esergo che non si vedono chiaramente Cita
Fabrizio Leoni Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 21 Marzo, 2013 ti ringrazio. quindi essendo piuttosto comuni sono autentiche?? Cita
profausto Inviato 21 Marzo, 2013 #4 Inviato 21 Marzo, 2013 ti ringrazio. quindi essendo piuttosto comuni sono autentiche?? si sono autentiche e molto comuni- il valore commerciale si aggira su 2/ 3 euro ciascuno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..