Luca Vezzaro Inviato 22 Marzo, 2013 #1 Inviato 22 Marzo, 2013 Buonasera. Ho ritrovato nei cassetti alcune vecchie medaglie. Purtroppo, non ho alcuna conoscenza nel settore e quindi avrei bisogno della vostra esperienza. Inizio col presentarvi questo pezzo del1927 Grazie mille per tutto quello che saprete dirmi. Diametro 120 mm Peso 974 gr Incisore Lorioli Modello Boninsegna Cita
apollonia Inviato 23 Marzo, 2013 Supporter #2 Inviato 23 Marzo, 2013 Qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/riepilogo/SW-ME66?page=2 in corrispondenza di ‘Como’, è descritta questa medaglia del I Centenario voltiano. apollonia Cita
Luca Vezzaro Inviato 23 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 23 Marzo, 2013 Trovata. grazie mille! piano piano pubblicherò le altre. grazie Cita
sandokan Inviato 23 Marzo, 2013 Supporter #4 Inviato 23 Marzo, 2013 Più che una medaglia, un piccola scultura, molto interessante come esempio di tardo stile floreale. Le grandi dimensioni del medaglione consentono due belle composizioni, al recto il busto del Volta attorniato da un ricco fregio con figure allegoriche, esteticamente pregevole il verso, dove una figura alata (penso la Gloria) porta con sé nell'Empireo il grande inventore, al centro di un semicerchio di figure allegoriche. Un pezzo molto decorativo e testimone di uno stile che si diffuse in tutta Europa. Molto bello. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..