mingo-2008 Inviato 24 Marzo, 2013 #1 Inviato 24 Marzo, 2013 salve a tutti ancora bisogno d'aiuto ,leggo un mant e mi sembra di vedere la testa di pinocchio ,spero qualcuno riesca a darle un nome grazie a tutti!! Cita
profausto Inviato 24 Marzo, 2013 #2 Inviato 24 Marzo, 2013 (modificato) dovrebbe essere un quattrino di Federico II Gonzaga http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FDMM/1 Modificato 24 Marzo, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 24 Marzo, 2013 #3 Inviato 24 Marzo, 2013 Non si vede bene la tua monete di questo tipo sono state emesse 3 tipologie da Federico come Marchese di Mantova - come duca di Mantova e come Duca di Mantova e I° Marchese di Monferrato penso che sia quest'ultima Cita
mingo-2008 Inviato 24 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 24 Marzo, 2013 Non si vede bene la tua monete di questo tipo sono state emesse 3 tipologie da Federico come Marchese di Mantova - come duca di Mantova e come Duca di Mantova e I° Marchese di Monferrato penso che sia quest'ultima il verso della prima che hai postato sembra coincidere ma il dritto non sembra , forse quest'ultima ,provo a vedere se la trovo,nel frattempo ti ringrazio!! Cita
profausto Inviato 24 Marzo, 2013 #5 Inviato 24 Marzo, 2013 il verso della prima che hai postato sembra coincidere ma il dritto non sembra , forse quest'ultima ,provo a vedere se la trovo,nel frattempo ti ringrazio!! è quella ! guarda bene...... la tua moneta è stata "massacrata" ... :nea: Cita
mingo-2008 Inviato 25 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 25 Marzo, 2013 si hai ragione le lettere coincidono !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..