palpi62 Inviato 28 Marzo, 2013 Supporter #1 Inviato 28 Marzo, 2013 Che ne dite di questa medaglia in vendita sulla baia, sarà originale del 1500 ??? grazie Cita
Veridio Inviato 29 Marzo, 2013 #2 Inviato 29 Marzo, 2013 Credo proprio di no. Ti bastava cercare nel catalogo online de LaMoneta per leggere "Medaglia riconio, eseguito nel XVII secolo, nel XVIII secolo - Hamerani e nel XIX secolo - Mazio, da coni originali di Gianfederico Bonzagni." Il fatto che sia dorata non aiuta a capire che tipo di riconio sia. Io azzardo un Mazio per l'evidente frattura sul volto del Pontefice. Cita
fabio22 Inviato 29 Marzo, 2013 #3 Inviato 29 Marzo, 2013 Concordo con Veridio, si tratta di riconio, devo però fare una precisazione: Questa emissione è stata realizzata solo come riconio, l'originale di questa medaglia non esiste. Chi ha realizzato i riconii ha unito due conii provenienti da pontificati diversi. Cita
palpi62 Inviato 29 Marzo, 2013 Supporter Autore #4 Inviato 29 Marzo, 2013 Grazie a entrambi, se ci guardavo con più attenzione avrei capito che era un riconio ( anche se non me ne intendo di medaglie) basta che mi guardava la mia, appena comperata del Cardinale Alessandro Farnese e lo avrei capito subito la differenza. :rofl: :rofl: scusate il disturbo. Cita
fabio22 Inviato 29 Marzo, 2013 #5 Inviato 29 Marzo, 2013 Puoi consultare la scheda in catalogo al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-B19/3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..