Erdrückt Inviato 2 Aprile, 2013 #1 Inviato 2 Aprile, 2013 (modificato) Questo è uno dei miei ultimi acquisti: Un 2 Kurush turco d'argento del 1912 (periodo Muhammad V). Mi sono accorto ieri che sul catalogo Krause del 2009 questa moneta (assieme a moltissime altre del periodo) non ha una valutazione Unc... in pratica lo stato di conservazione massimo riportato è Spl (XF). Come mai? Forse le monete turche di quegli anni non esistono in Fdc? Modificato 2 Aprile, 2013 da Erdrückt Cita
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2013 Supporter #2 Inviato 2 Aprile, 2013 Mi sembra che ne fa accenno lo stesso world coins subito dopo le note storiche. e prima che iniziano le immagini delle monete. Pare che non si conoscono condizioni migliori del XF, ma mi potrei sbagliare perché il mio inglese fa letteralmente pena. Avevo notato tempo fa questa anomalia, addirittura per determinate serie UNC è presente ma viene lasciato vuoto. Cita Awards
lopezcoins Inviato 3 Aprile, 2013 #3 Inviato 3 Aprile, 2013 Mi sono accorto ieri che sul catalogo Krause del 2009 questa moneta (assieme a moltissime altre del periodo) non ha una valutazione Unc... in pratica lo stato di conservazione massimo riportato è Spl (XF). Come mai? Forse le monete turche di quegli anni non esistono in Fdc? Forse alcune monete sono così poco diffuse in alta conservazione da non renderne possibile una quotazione. Non ricordo di aver letto alcuna spiegazione in proposito sul Krause, ma potrei sbagliarmi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..