vanadio Inviato 4 Aprile, 2013 #1 Inviato 4 Aprile, 2013 salve a tutti :) vorrei chiedervi un parere su questa moneta, che non ho acquistato ma ereditato: ormai con tutte le patacche che emergono continuamente non mi fido più di niente e nessuno, soprattutto quando si tratta di monete di una certa entità e appariscenza come questa qui.. secondo voi è autentica? io davo per scontato di sì, considerando che la mia trisavola era francese, ma mai dire mai.. grazie! Cita
azaad Inviato 4 Aprile, 2013 #2 Inviato 4 Aprile, 2013 Per me è quasi certamente autentica! Per ogni evenienza inserisci peso e diametro. Mi aspetto un peso intorno ai 24.5 grammi, forse qualcosa in meno a causa dell'usura 1 Cita
vanadio Inviato 4 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 4 Aprile, 2013 hai ragione! il diametro è 3.7 cm, il peso è circa 25 grammi, ma non misurato con bilancino di precisione, che non ho, ma con semplice bilancia da cucina.. Cita
komodo Inviato 4 Aprile, 2013 #4 Inviato 4 Aprile, 2013 Per me è autentica,in argento 900/1000, 25 gr, Ø37 mm con zecca Parigi (A) Il valore, molto indicativo, potrebbe essere intorno ai 10 euro Ciao Cita
takelberto Inviato 5 Aprile, 2013 #6 Inviato 5 Aprile, 2013 moneta autentica, qMB come conservazione. forse un paio di euro più dell'argento Cita
stf Inviato 5 Aprile, 2013 #7 Inviato 5 Aprile, 2013 25 grammi d'argento valgono circa 20 euro, non 10. Cita
Babau Inviato 25 Giugno, 2020 #8 Inviato 25 Giugno, 2020 Ciao a tutti, scusate l intrusione. Anche io ho questa moneta, zecca A (Parigi) con lo stesso stemma del direttore della zecca a sinistra della stella. Non riesco a capire però che stemma sia, (arca?) potete aiutarmi? https://ibb.co/kHtFFZf Cita
TIBERIVS Inviato 25 Giugno, 2020 #9 Inviato 25 Giugno, 2020 33 minuti fa, Babau dice: Ciao a tutti, scusate l intrusione. Anche io ho questa moneta, zecca A (Parigi) con lo stesso stemma del direttore della zecca a sinistra della stella. Non riesco a capire però che stemma sia, (arca?) potete aiutarmi? https://ibb.co/kHtFFZf e' il marchio della zecca di Parigi (ancora+A) saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..