SACRESTANO Inviato 4 Aprile, 2013 #1 Inviato 4 Aprile, 2013 Questa e' la seconda peso 26,1 grammi e dimensioni 26,5-28 mm Cita
fanghi Inviato 4 Aprile, 2013 #2 Inviato 4 Aprile, 2013 potrebbe essere una moneta/peso o premoneta a conchiglia dell italia centrale ma il fatto che sia scavata all interno non mi torna, comunque non sono un esperto e ti posso dare solo un indicazione di massima. su autenticità ed altro non mi pronuncio. Cita
marchetto Inviato 4 Aprile, 2013 #3 Inviato 4 Aprile, 2013 Un oggetto interessante! ...anche secondo me potrebbe trattarsi di qualche forma di monetazione preromana dell'italia centrale, un Aes formatum tipo quelli che trovi a questo link forse...http://www.deamoneta.com/auctions/search/21?c=Repubblica+RomanaMa non mi intendo molto di queste cose...la mia è un ipotesi! :blum: Cita
SACRESTANO Inviato 7 Aprile, 2013 Autore #4 Inviato 7 Aprile, 2013 (modificato) grazie a tutti per le loro risposte molto gentili e precise Modificato 7 Aprile, 2013 da SACRESTANO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..