Pupillo Inviato 6 Aprile, 2013 #1 Inviato 6 Aprile, 2013 Ho questa moneta da anni, ho la seguente descrizione: CAT. Montenegro nr. 5373 zecca SMKCT cizico in Asia - Officina III. E' in bronzo pesa 2 gr. e misura 15 mm. Non so se è la descrizione esatta. Manca la datazione . GRAZIE Giuseppe Cita
profausto Inviato 6 Aprile, 2013 #2 Inviato 6 Aprile, 2013 l'immagine non è completamente leggibile..... e l'esergo non mi è chiaro.. è Constantius Nob c .... ?? pero' non mi pare che l'esergo corrisponda a cio' che scrivi ?? o forse sono io che non vedo bene..... attendiamo altri Cita
profausto Inviato 6 Aprile, 2013 #3 Inviato 6 Aprile, 2013 bisognerebbe vedere una immagine migliore perchè è una tipologia con varianti anche nella legenda al R/ - oltre che in esergo la datazione comunque dovrebbe essere 337-361 Cita
Pupillo Inviato 6 Aprile, 2013 Autore #4 Inviato 6 Aprile, 2013 SI grazie comunque quando l'ho comprata mi hanno dato questa descrizione. saluti giuseppe Cita
Exergus Inviato 6 Aprile, 2013 #5 Inviato 6 Aprile, 2013 La legenda al dritto sembra essere CONSTAN - TIVSAVG, con questa spezzatura esiste solo per Alessandria, Heraclea ed Antiochia, non per Kyzicus. Interpretando la "T" come gamma ( :Greek_Gamma: ) potrebbe essere: SMAL :Greek_Gamma: Alessandria SMAN :Greek_Gamma: Antiochia SMH :Greek_Gamma: Heraclea A naso penserei ad Alessandria, ma potrei essere raffreddato... servono foto migliori. Ciao, Exergus :) Cita
Pupillo Inviato 7 Aprile, 2013 Autore #6 Inviato 7 Aprile, 2013 Ringrazio tutti appena posso inseridco una foto migliore. Buona domenica La legenda al dritto sembra essere CONSTAN - TIVSAVG, con questa spezzatura esiste solo per Alessandria, Heraclea ed Antiochia, non per Kyzicus. Interpretando la "T" come gamma ( :Greek_Gamma: ) potrebbe essere: SMAL :Greek_Gamma: Alessandria SMAN :Greek_Gamma: Antiochia SMH :Greek_Gamma: Heraclea A naso penserei ad Alessandria, ma potrei essere raffreddato... servono foto migliori. Ciao, Exergus :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..