DONATELLO Inviato 7 Aprile, 2013 #1 Inviato 7 Aprile, 2013 Buonasera a tutti ! mi piacerebbe avere dei pareri su questa moneta, il peso è 27,70 per un diametro di 40mm Uploaded with ImageShack.us Cita
Falaride Inviato 7 Aprile, 2013 #5 Inviato 7 Aprile, 2013 Cos'è successo alla croce sulla corona del Sovrano?? :nea: Ha preso una martellata? :) Cita
TIBERIVS Inviato 7 Aprile, 2013 #6 Inviato 7 Aprile, 2013 Ma soprattutto dove sono andate L 5 a lato della stemma? TIBERIVS Cita
DONATELLO Inviato 7 Aprile, 2013 Autore #7 Inviato 7 Aprile, 2013 Ma soprattutto dove sono andate L 5 a lato della stemma? TIBERIVS Sono state rifuse, motivo appicagnolo ? ma almeno vi pare autentica ? Cita
lindap Inviato 7 Aprile, 2013 #8 Inviato 7 Aprile, 2013 l'appiccagnolo di solito rovina il bordo :whome: Cita Awards
DONATELLO Inviato 7 Aprile, 2013 Autore #9 Inviato 7 Aprile, 2013 l'appiccagnolo di solito rovina il bordo :whome: Infatti nel bordo si trova un appicagnolo rimosso direi molto bene, ma perchè cancellare il lire 5 ? perchè si notano tracce di fusione sulla superficie Cita
Falaride Inviato 7 Aprile, 2013 #10 Inviato 7 Aprile, 2013 @TIBERIVS all'inizio con un pò di fantasia ho pensato ad una spilla saldata in due punti e rimossa ma non ha molto senso visto che c'era già un appiccagnolo..... Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Aprile, 2013 #11 Inviato 7 Aprile, 2013 per me non e' autentica... il bordo e' a malapena accennato, la croce sopra il sovrano e' storta... poi in generale da' l'idea del falso 1 Cita
Scudo1901 Inviato 7 Aprile, 2013 #12 Inviato 7 Aprile, 2013 cosa mi dici :-) Che per me e' un riconio.... Cita
gallo83 Inviato 7 Aprile, 2013 #13 Inviato 7 Aprile, 2013 questa è un falso....il bordo non esiste e negli originali è ben presente. Cita Awards
DONATELLO Inviato 8 Aprile, 2013 Autore #14 Inviato 8 Aprile, 2013 ribadisco una domanda a cui nessuno a risposto, come mai prendersi la briga di cancellare il "lire 5 " da un falso ? di dovrebbe ingannare cosi ? Cita
lindap Inviato 8 Aprile, 2013 #15 Inviato 8 Aprile, 2013 secondo me in quei punti c'era l'attacco di una spilla….se no non mi spiego perchè son stati cancellati…. una volta rimossa la spilla è stata fatta, forse, una specie di riparazione :whome: Cita Awards
DONATELLO Inviato 8 Aprile, 2013 Autore #16 Inviato 8 Aprile, 2013 ma quello che mi lascia perplesso e il fatto che non sia autentica perchè se e così, allora non lo è neppure questa : http://www.mcsearch.info/images/30/295045.jpg bordi inesistenti Cita
DONATELLO Inviato 8 Aprile, 2013 Autore #17 Inviato 8 Aprile, 2013 secondo me in quei punti c'era l'attacco di una spilla….se no non mi spiego perchè son stati cancellati…. una volta rimossa la spilla è stata fatta, forse, una specie di riparazione :whome: e molto probabile che sia così, per questo fatto mi pare strano che non sia autentica Cita
lindap Inviato 8 Aprile, 2013 #18 Inviato 8 Aprile, 2013 e molto probabile che sia così, per questo fatto mi pare strano che non sia autentica attenzione, non perchè una moneta è stata usata come spilla o ciondolo vuol dire che sia autentica eh…. ce l'hai tu quella moneta?se si io ti consiglio di farla vedere a qualcuno Cita Awards
DONATELLO Inviato 8 Aprile, 2013 Autore #19 Inviato 8 Aprile, 2013 attenzione, non perchè una moneta è stata usata come spilla o ciondolo vuol dire che sia autentica eh…. ce l'hai tu quella moneta?se si io ti consiglio di farla vedere a qualcuno sono d'accordo, però l'ho fatta vedere e mi hanno confermato l'autenticità Cita
lindap Inviato 8 Aprile, 2013 #20 Inviato 8 Aprile, 2013 uno del settore o un altro collezionista? non so se è la foto, ma il bordo del dritto non mi da una bella impressione….oh, poi mi sbaglierò Cita Awards
Falaride Inviato 8 Aprile, 2013 #21 Inviato 8 Aprile, 2013 A me non piaciono: il bordo fino e in alcuni punti arrotondato, la croce, i particolari della corona, del colletto e della testa, i rilievi mi sembrano impastati, i caratteri della leggenda...per me non è autentica, ma il mio giudizio è dato solamente dalla visione di una foto una foto.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..