Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, altra moneta che vorrei identificare.

Diametro 20mm

peso 3gr

tracce argentatura sul rovescio

Grazie

post-18890-0-91164600-1365358496_thumb.j

post-18890-0-56935800-1365358510_thumb.j

Inviato

è un antoniniano di Aureliano con al R/ ORIENS AUG..... bisogna trovare la variante esatta delle tante....a

Inviato (modificato)

mi sembra di leggere abbastanza bene il D/ AVRELIANVS AVG e il R/ ORIENS AVG

sol a destra e lettera S in esergo - forse un prigioniero

Modificato da profausto

Inviato

zecca milano officina seconda 5 emissione AVRELIANVS AVG / ORIENS AVG

abbastanza comune

Inviato

Mi sembra che il prigioniero sia uno solo, a sx. Sol è stante e non avanza a sx, direi

RIC Va 135, Mediolanum seconda officina

D: AVRELIANVSAVG, busto radiato e corazzato a dx

V: ORIENS AVG, Sol stante a sx con braccio alzato e globo, prigioniero ai suoi piedi a sx.

Esergo: S

Non trovo un esempio dell'officina S, questo è della prima, stesso RIC.

post-18735-0-20173500-1365360469_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Aureliano AE Antoninianus. . AVRELIANVS AVG, irradiare, busto corazzato / Oriens AVG, giusto Sol in piedi, testa rivolta indietro, tenendo la mano destra alzata e un globo, tenuto prigioniero di un metro a sinistra,

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Concordo ovviamente con chi ha la vista migliore....anche se con off. P ... la legenda calza piu' con queta immagine...

Aurelian%20Mediolanum%20RIC%20134%20P-RI

RIC 134

Obv-IMP AVRELIANS AVG Radiate, cuirassed bust right.

Rev-ORIENS AVG Sol standing left, right hand raised, left hand holding globe, at foot left a captive. P in ex.

RIC Vi 134 1st Officina

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Concordo ovviamente con chi ha la vista migliore....anche se con off. P ... la legenda calza piu' con queta immagine...

Aurelian%20Mediolanum%20RIC%20134%20P-RI

RIC 134

Obv-IMP AVRELIANS AVG Radiate, cuirassed bust right.

Rev-ORIENS AVG Sol standing left, right hand raised, left hand holding globe, at foot left a captive. P in ex.

RIC Vi 134 1st Officina

Scusa... è la stessa moneta che ho postato io... (vedi post 5) off. P invece che S come l'esemplare di Frisax, si tratta del 135 e non del 134 che ha legenda IMP AVRELIANVS AVG

Modificato da Exergus

Inviato

Scusa... è la stessa moneta che ho postato io... (vedi post 5) off. P invece che S come l'esemplare di Frisax, si tratta del 135 e non del 134 che ha legenda IMP AVRELIANVS AVG

:good: O.K -

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.