frisax Inviato 7 Aprile, 2013 #1 Inviato 7 Aprile, 2013 ciao, altra moneta che vorrei identificare. Diametro 20mm peso 3gr tracce argentatura sul rovescio Grazie Cita
profausto Inviato 7 Aprile, 2013 #2 Inviato 7 Aprile, 2013 è un antoniniano di Aureliano con al R/ ORIENS AUG..... bisogna trovare la variante esatta delle tante....a Cita
profausto Inviato 7 Aprile, 2013 #3 Inviato 7 Aprile, 2013 (modificato) mi sembra di leggere abbastanza bene il D/ AVRELIANVS AVG e il R/ ORIENS AVG sol a destra e lettera S in esergo - forse un prigioniero Modificato 7 Aprile, 2013 da profausto Cita
Flavio_bo Inviato 7 Aprile, 2013 #4 Inviato 7 Aprile, 2013 zecca milano officina seconda 5 emissione AVRELIANVS AVG / ORIENS AVG abbastanza comune Cita
Exergus Inviato 7 Aprile, 2013 #5 Inviato 7 Aprile, 2013 Mi sembra che il prigioniero sia uno solo, a sx. Sol è stante e non avanza a sx, direi RIC Va 135, Mediolanum seconda officina D: AVRELIANVSAVG, busto radiato e corazzato a dx V: ORIENS AVG, Sol stante a sx con braccio alzato e globo, prigioniero ai suoi piedi a sx. Esergo: S Non trovo un esempio dell'officina S, questo è della prima, stesso RIC. 1 Cita
profausto Inviato 7 Aprile, 2013 #6 Inviato 7 Aprile, 2013 (modificato) Aureliano AE Antoninianus. . AVRELIANVS AVG, irradiare, busto corazzato / Oriens AVG, giusto Sol in piedi, testa rivolta indietro, tenendo la mano destra alzata e un globo, tenuto prigioniero di un metro a sinistra, Modificato 7 Aprile, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 7 Aprile, 2013 #7 Inviato 7 Aprile, 2013 (modificato) Concordo ovviamente con chi ha la vista migliore....anche se con off. P ... la legenda calza piu' con queta immagine... RIC 134 Obv-IMP AVRELIANS AVG Radiate, cuirassed bust right. Rev-ORIENS AVG Sol standing left, right hand raised, left hand holding globe, at foot left a captive. P in ex. RIC Vi 134 1st Officina Modificato 7 Aprile, 2013 da profausto Cita
Exergus Inviato 8 Aprile, 2013 #8 Inviato 8 Aprile, 2013 (modificato) Concordo ovviamente con chi ha la vista migliore....anche se con off. P ... la legenda calza piu' con queta immagine... RIC 134 Obv-IMP AVRELIANS AVG Radiate, cuirassed bust right. Rev-ORIENS AVG Sol standing left, right hand raised, left hand holding globe, at foot left a captive. P in ex. RIC Vi 134 1st Officina Scusa... è la stessa moneta che ho postato io... (vedi post 5) off. P invece che S come l'esemplare di Frisax, si tratta del 135 e non del 134 che ha legenda IMP AVRELIANVS AVG Modificato 8 Aprile, 2013 da Exergus Cita
profausto Inviato 8 Aprile, 2013 #9 Inviato 8 Aprile, 2013 Scusa... è la stessa moneta che ho postato io... (vedi post 5) off. P invece che S come l'esemplare di Frisax, si tratta del 135 e non del 134 che ha legenda IMP AVRELIANVS AVG :good: O.K - Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..