pinga78 Inviato 9 Aprile, 2013 #1 Inviato 9 Aprile, 2013 Salve ragazzi...oggi mi è arrivata questa moneta...prima ero felice... poi non so perchè proprio non mi convince e prima di restituirla al mittente.... chiedo lumi a voi.... ecco la moneta.... cosa ne pensate voi?... autentica?.... a me non convince molto...ma non voglio esser io a condizionare il vostro giudizio... grazie a tutti... Peso: 6.66g Diametro: 26 mm Cita
profausto Inviato 9 Aprile, 2013 #2 Inviato 9 Aprile, 2013 (modificato) io.....non noto nulla che mi potrebbe far pensare ad una moneta falsa,,,..(quella rottura del bordo alle ore 5 non credo sia presunzione di moneta fusa) Maxentius Æ Follis. Minted at Rome, 308-310 AD. IMP C MAXENTIVS P F AVG, laureate head right / CONSERV-VRB SVAE, Roma, RIC 210 Modificato 9 Aprile, 2013 da profausto Cita
Exergus Inviato 9 Aprile, 2013 #3 Inviato 9 Aprile, 2013 Dalle foto sembra buona, se vuoi cercare qualche die-match con falsi conosciuti: http://www.forumancientcoins.com/fakes/thumbnails.php?album=2 Cita
pinga78 Inviato 9 Aprile, 2013 Autore #4 Inviato 9 Aprile, 2013 grazie mille ora torno al lavoro... :) stasera verifico... sai cosa non mi convinceva molto?...al D.... imp c max ENTIUS sarà martellata perchè vedevo queste lettere nettamente piu grandi... cmq meglio eh se è buona.... va in collezione e non devo pagare per restituirla e litigare... :).... in esergo tu cosa ci leggi? grazie ancora... Cita
profausto Inviato 9 Aprile, 2013 #5 Inviato 9 Aprile, 2013 (modificato) grazie mille ora torno al lavoro... :) stasera verifico... sai cosa non mi convinceva molto?...al D.... imp c max ENTIUS sarà martellata perchè vedevo queste lettere nettamente piu grandi... cmq meglio eh se è buona.... va in collezione e non devo pagare per restituirla e litigare... :).... in esergo tu cosa ci leggi? grazie ancora... ..... a chi ti rivolgi ?? Modificato 9 Aprile, 2013 da profausto Cita
pinga78 Inviato 9 Aprile, 2013 Autore #8 Inviato 9 Aprile, 2013 Ok... è quello che ci leggo anche io... grazie per la buona notizia comunque:).... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..