Meluch Inviato 13 Aprile, 2013 Autore #26 Inviato 13 Aprile, 2013 (modificato) Non mi rimedio con questi host!! :P Ora ho messo che tutti quelli con il link possono scaricare. se preferite ho caricato anche su 4shared, spero che adesso riusciate Germania 5 zecche http://www.4shared.com/office/22n1i2JT/Inserti_CC_TYE_-_5_zecche_.html Germania 1 zecca http://www.4shared.com/office/KaX7XI13/Inserti_CC_TYE_no_spazio.html G. 1 zecca senza spazi http://www.4shared.com/office/LYAUnjYE/Inserti_CC_TYE.html Dimenticavo di dire che ogni file è compatibile solo con le buste per monete MP da 5 x 6 caselle, un saluto Modificato 13 Aprile, 2013 da Meluch Cita
MEDUSA51 Inviato 13 Aprile, 2013 #27 Inviato 13 Aprile, 2013 @@Meluch Riesci a farci vedere che fogli hai preso con gli inserti estraibili ? Cita Awards
Meluch Inviato 13 Aprile, 2013 Autore #28 Inviato 13 Aprile, 2013 @@Meluch Riesci a farci vedere che fogli hai preso con gli inserti estraibili ? Nel loro sito non ci sono, strano! (In ogni caso non consiglio di comprare le buste su internet, costano esattamente il doppio che in negozio!) Ora sono al lavoro, appena arrivo a casa faccio delle foto. Le ho prese a Forlì in un negozietto di collezionismo, non dovrebbero essere difficili da trovare. Cita
Meluch Inviato 13 Aprile, 2013 Autore #29 Inviato 13 Aprile, 2013 (modificato) Come non detto, ho trovato una foto che avevo sul telefono che avevo fatto una prova con gli inserti in bianco e nero :P Sono come delle normali buste da raccoglitore ma un po' più rigide e della misura giusta per il raccoglitore UNI Modificato 13 Aprile, 2013 da Meluch Cita
MEDUSA51 Inviato 13 Aprile, 2013 #30 Inviato 13 Aprile, 2013 Capito, per altre cose uso pure io quei fogli, di un'altra ditta però, avevo inteso che avevi preso i fogli per le monete con inserti estraibili lasciando perdere quelli con le taschine, i fogli di sfondo io prima li stampo poi li plastifico a caldo e li taglio con una sagoma. Bel lavoro comunque. Cita Awards
Meluch Inviato 13 Aprile, 2013 Autore #31 Inviato 13 Aprile, 2013 Capito, per altre cose uso pure io quei fogli, di un'altra ditta però, avevo inteso che avevi preso i fogli per le monete con inserti estraibili lasciando perdere quelli con le taschine, i fogli di sfondo io prima li stampo poi li plastifico a caldo e li taglio con una sagoma. Bel lavoro comunque. Per plastifiarli, tagliarli e fare i buchi vai in una tipografia? Grazie :P Cita
MEDUSA51 Inviato 13 Aprile, 2013 #32 Inviato 13 Aprile, 2013 No no, faccio tutto da solo, una volta preso la mano non ci vuole nulla, bastano un buon plastificatore ed i fogli, credo di averne fatto sui 6-700 fino adesso, se guardi su "guida all'eurocollezione" puoi farti un'idea del sistema che uso, quasi alla fine ho messo qualche foto delle pagine e di un paio di album. Cita Awards
Meluch Inviato 13 Aprile, 2013 Autore #33 Inviato 13 Aprile, 2013 Ho appena dato una sbirciatina al file, devo dire... sbalorditivo! Sono fatti veramente a regola d'arte, neanche a comprarle le trovi così :D 1 Cita
MEDUSA51 Inviato 13 Aprile, 2013 #34 Inviato 13 Aprile, 2013 Grazie dei complimenti, troppo buono. Cita Awards
Pernove Inviato 13 Aprile, 2013 #35 Inviato 13 Aprile, 2013 Ne ho fatte diverse versioni visto che avevo tempo da perdere :P Questa è con le 5 zecche tedesche. In teoria tagliando il foglio lungo la linea dovrebbe calzare a pennello nella busta della MP https://docs.google.com/file/d/0B6MZ4ElfqS5hTXYwLU45U1NxTlU/edit?usp=sharing Va bene l'ordine alfabetico ma io avrei messo tutte e 5 le zecche tedesche sulla stessa riga mettendole ad esempio per ultime. Cita
Meluch Inviato 15 Aprile, 2013 Autore #36 Inviato 15 Aprile, 2013 Va bene l'ordine alfabetico ma io avrei messo tutte e 5 le zecche tedesche sulla stessa riga mettendole ad esempio per ultime. Beh se lo facevo per paese certamente.. alla fine dovevo scegliere o per anno o per paese e ho dovuto trattare la Germania come se fossero 5 paesi diversi Terminato questo vi anticipo il mio nuovo lavoro, sempre in ordine di anno Cita
narda99 Inviato 21 Aprile, 2013 #37 Inviato 21 Aprile, 2013 Qualcono ha dei fogli da stampare x due euro commemorativi italiani ? Cita Awards
pato19 Inviato 25 Aprile, 2013 #38 Inviato 25 Aprile, 2013 (modificato) io invece per i commemorativi ho cambiato modo e adesso faccio così sempre comunque per annata e tutte 5 le zecche tedesche Modificato 25 Aprile, 2013 da pato19 Cita
alfgio Inviato 25 Aprile, 2013 #47 Inviato 25 Aprile, 2013 le immagini delle monete le prendi da philippe80100 del sito francese eurocollection80? Cita Awards
pato19 Inviato 25 Aprile, 2013 #48 Inviato 25 Aprile, 2013 le immagini delle monete le prendi da philippe80100 del sito francese eurocollection80? esatto Cita
Grip87 Inviato 6 Agosto, 2013 #49 Inviato 6 Agosto, 2013 Ringrazio Meluch che ha caricato i file con le caselle da stampare perchè mi sono state molto utili per sistemare i miei commemorativi! :drinks: Cita Awards
mistippo Inviato 25 Gennaio, 2014 #50 Inviato 25 Gennaio, 2014 salve sono nuovo del forum, avevo pensato anch'io di usare il sistema per plastificare le monete ma non saprei da dove iniziare inoltre non trovo la guida in cui parlano in questo messaggio No no, faccio tutto da solo, una volta preso la mano non ci vuole nulla, bastano un buon plastificatore ed i fogli, credo di averne fatto sui 6-700 fino adesso, se guardi su "guida all'eurocollezione" puoi farti un'idea del sistema che uso, quasi alla fine ho messo qualche foto delle pagine e di un paio di album. mi aiutate?? Consigli?? :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..