Arciduca Inviato 10 Aprile, 2013 #1 Inviato 10 Aprile, 2013 Spero non abbia aperto un "doppione",ma i thread sono tanti... Ho una curiosità da soddisfare: voi come inserite le monete nell'album? Le inserite in modo che aprendolo si abbia sotto gli occhi il dritto o il rovescio della moneta? Potrebbe sembrare una domanda ridicola, ma io, per esempio, le inserisco quasi sempre con il rovescio "sopra", perchè sfogliando un album mi piace vedere il valore nominale e l'anno di conio. Le monete di Francesco Giuseppe, invece, le inserisco con il dritto "sopra", perchè come colpo d'occhio mi piace vedere lo stemma imperiale ( nulla a che vedere con nostalgie di tempi mai conosciuti, ma solo al fascino del lavoro dell'incisore). Cita
odjob Inviato 10 Aprile, 2013 #2 Inviato 10 Aprile, 2013 io faccio un po' come fai te. Alcune per anni ed alcune per il verso che mi dà più emotività artistica --odjob Cita
Nadir86 Inviato 10 Aprile, 2013 #3 Inviato 10 Aprile, 2013 Pure io...alcune al dritto, altre al rovescio. Solitamente dipende dalla bellezza della raffigurazione. Cita
Erdrückt Inviato 11 Aprile, 2013 #4 Inviato 11 Aprile, 2013 La stragrande maggioranza (diciamo pure TUTTE :D) delle monete le posiziono in modo che si veda la parte che riporta il valore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..