IpseDixit Inviato 12 Aprile, 2013 #1 Inviato 12 Aprile, 2013 Buonasera amici del forum. E' già da un pò che questo 2 tornesi è entrato in collezione, ma per mancanza di tempo non riuscivo ad aprire una discussione. Finalmente ce l'ho fatta. Secondo voi in che stato di conservazione si trova? Inoltre, che ne pensate dei tanti puntini di ossidazione? Cita
Layer1986 Inviato 12 Aprile, 2013 #3 Inviato 12 Aprile, 2013 (modificato) cos'è quella macchiolina verde nel campo al rovescio? comunque è una moneta splendida... mi piace Modificato 12 Aprile, 2013 da Layer1986 Cita Awards
12tari Inviato 12 Aprile, 2013 #4 Inviato 12 Aprile, 2013 Millesimo molto comune, comunque moneta gradevole, siamo sul spl...Complimenti per il pezzo... Cita
Sanni Inviato 12 Aprile, 2013 #5 Inviato 12 Aprile, 2013 cos'è quella macchiolina verde nel campo al rovescio? comunque è una moneta splendida... mi piace E' verderame che è bene togliere, ma il gioco è un po' rischioso. Io ... comunque, lo farei! Nel dubbio, però, la si può proteggere, per bloccarne l'espansione, con cera micro cristallina. Per me è un q/SPL/ SPL Cita
IpseDixit Inviato 12 Aprile, 2013 Autore #6 Inviato 12 Aprile, 2013 Come lo rimuoveresti @@Sanni? Cita
IpseDixit Inviato 12 Aprile, 2013 Autore #7 Inviato 12 Aprile, 2013 cos'è quella macchiolina verde nel campo al rovescio? comunque è una moneta splendida... mi piace Grazie Fabrizio, delle macchioline più piccole lungo la legenda al /D che ne pensi? Cita
Layer1986 Inviato 12 Aprile, 2013 #8 Inviato 12 Aprile, 2013 non ha una colorazione PREOCCUPANTE quindi è verderame, io onestamente la lascerei così... mentre al rovescio quella macchiolina sembra quasi avere un certo corpo ed è per questo che chiedevo cosa fosse, sembra simile a pittura (?) Cita Awards
Sanni Inviato 12 Aprile, 2013 #9 Inviato 12 Aprile, 2013 Come lo rimuoveresti @@Sanni? Beh ... prima di farlo, però, potresti provare con qualche altra moneta, ma se non sei sicuro, non farlo! Allora, due metodi: 1 - Una piccola quantità di aceto bianco e sale riscaldato (tutto amalgamato) e ... con cotton fioc, intervenire sulla parte interessata pulendo e lavando subito con acqua distillata fino ad ottenere il risultato dovuto. 2 - Solo succo di limone, con stesso procedimento. ;) Cita
Gaetano95 Inviato 12 Aprile, 2013 #10 Inviato 12 Aprile, 2013 Bella Pasquà!! Per me lo SPL ci sta tutto :good: Gaetano Cita
francesco77 Inviato 12 Aprile, 2013 #11 Inviato 12 Aprile, 2013 Anche per me spl! Vacci piano con il limone, ne basta poco sul cotton fioc. Cita
IpseDixit Inviato 12 Aprile, 2013 Autore #12 Inviato 12 Aprile, 2013 Proverei con il limone...lo applico giusto sulla macchiolina e tampono, giusto? Quanto tempo aspetto prima del risciacquo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..