Vai al contenuto
IGNORED

carlo x di francia...


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti,per il nostro piaccere a vedere questa moneta di 9.69 grammi di buon argento,per 27mm di diametro....... :) ...la paga del mulinaggiu.....!! :) post-22197-0-74541400-1365877312_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-10/4

en accostement d'un écu de France sommé d'une couronne royale, contenu dans une couronne ouverte composée de deux branches de laurier nouées à leur base par un ruban ; au-dessous 1830 encadré à droite de la lettre d'atelier W ( Lille) et à gauche du différent de Directeur.

chissà quanta gente si è pagato il pane con questa monetina !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


tanti saluti prof.......toujours au rendez vous!!!... :) ...e sempre un piacere sentire i tuoi pareri......!!!..... :) mi afascina la sigla a sinistra del annata......

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


:) mi afascina la sigla a sinistra del annata......

Il caduceo...strana scelta, speriamo qualcuno sappia qualcosa di più sulla questione :)

Veramente interessante Jagd, grazie per averla condivisa :)

P.S

edit: Corretto il nome del simbolo, che non veniva in mente :P

Modificato da Nadir86
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.