engel Inviato 17 Aprile, 2013 #1 Inviato 17 Aprile, 2013 Ciao Fabio ultimamente ho sfogliato il catalogo e ho notato questa medaglia di Jorsfen in uniface e in prova mi sono ricordato di averne vista una in un asta online sono riuscito ad aggiudicarmela € 40,00 + 2,00 di spedizione secondo una tua opinione l' ho pagata troppo ?a me la medaglia piace. Descrizioni della medaglia diametro mm 50 peso 46 gm bordo filettato metallo ae . ti ringrazio un saluto Angelo Cita
fabio22 Inviato 17 Aprile, 2013 #2 Inviato 17 Aprile, 2013 A me pare decisamente rara. E' stata emessa per il pellegrinaggio degli Agricoltori Belgi in Italia nel 1929. L'uniface, forse coniazione di prova, dalla quale è stata tratta, la custodisco gelosamente da diversi anni, in quanto ritengo che il ritratto del D sia veramente ben eseguito e mostra inoltre sulla stola lo stemma Papale. Aggiungo che generalmente le medaglie straniere di questo periodo sono tozze e piatte, confrontate con la scuola Italiana, questa, al contrario, offre un ottimo rilievo che conferisce al busto del Papa una notevole importanza. La scheda predisposta è la seguente: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF158/76 Complimenti, bella medaglia! Cita
engel Inviato 17 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 17 Aprile, 2013 A me pare decisamente rara. E' stata emessa per il pellegrinaggio degli Agricoltori Belgi in Italia nel 1929. L'uniface, forse coniazione di prova, dalla quale è stata tratta, la custodisco gelosamente da diversi anni, in quanto ritengo che il ritratto del D sia veramente ben eseguito e mostra inoltre sulla stola lo stemma Papale. Aggiungo che generalmente le medaglie straniere di questo periodo sono tozze e piatte, confrontate con la scuola Italiana, questa, al contrario, offre un ottimo rilievo che conferisce al busto del Papa una notevole importanza. La scheda predisposta è la seguente: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF158/76 Complimenti, bella medaglia Grazie Fabio per le risposte sono d'accordo l' autore a fatto un ottimo lavoro ho fatto un errore sul nome dell' autore quello corretto e ANT JORISFEN un saluto Angelo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..