chersoblepte Inviato 8 Luglio, 2014 #51 Inviato 8 Luglio, 2014 A me interessa sia copper-nickel che argento. Idem :) Cita
vathek1984 Inviato 8 Luglio, 2014 #52 Inviato 8 Luglio, 2014 (modificato) Anche a me...il problema per l'argento è che a tutti interessano solo i pezzi uncurcilated ed il set è da quattro pezzi...comunque io mi potrei accontentare anche della versiuone proof dai... :) Modificato 8 Luglio, 2014 da vathek1984 Cita
heineken79 Inviato 8 Luglio, 2014 #53 Inviato 8 Luglio, 2014 Anche a me...il problema per l'argento è che a tutti interessano solo i pezzi uncurcilated ed il set è da quattro pezzi...comunque io mi potrei accontentare anche della versiuone proof dai... :) Io li voglio tutti :nea: Cita
chersoblepte Inviato 8 Luglio, 2014 #54 Inviato 8 Luglio, 2014 Pure io che solitamente colleziono al massimo monete unicirculated, sarei in questo caso interessato a tutte e quattro le versioni (proof - Philadelphia, reverse proof - West Point, enhanced uncirculated - San Francisco e uncirculated - Denver) Cita
Sargantana Inviato 8 Luglio, 2014 #55 Inviato 8 Luglio, 2014 Se ci fosse un'anima pia che vola negli States (e quindi non si paga la spedizione) Io direi 3 set rame-nickel e 2 set argento. Ma ammettendo che uno venga fermato alla dogana con una ventina di set come va a finire? :blum: Cita
vathek1984 Inviato 9 Luglio, 2014 #56 Inviato 9 Luglio, 2014 (modificato) Arresto per contrabbando internazionale di preziosi... :D Dai su, per incentivare chi si offre, prometto la mia difesa legale gratuita... :D Scherzi a parte, come ho un momento stilo una lista di interessati...sia al set in rame-nickel, sia ai pezzi in argento... Modificato 9 Luglio, 2014 da vathek1984 1 Cita
vathek1984 Inviato 9 Luglio, 2014 #57 Inviato 9 Luglio, 2014 Dunque, ricapitolando la lista interessati... - Set con i due mezzi dollari in rame-nickel: 1) Vathek1984 2) Chersoblepte 3) Heineken79 4) Sargantana...giusto? - Set con i quattro mezzi dollari in argento: 1) Chersoblepte 2) Heineken79 3) Sargantana...giusto? - Coloro che sarebbero interessati a dividere le monete presenti in uno dei set argento: 1) Vathek1984 @@nibanny...ma la limitazione di 5 set ad indirizzo vale indistintamente per i set in rame-nickel e per quelli in argento, oppure si intendono 5 set in rame nickel e 5 set in argento? Cita
Sargantana Inviato 9 Luglio, 2014 #58 Inviato 9 Luglio, 2014 @@nibanny...ma la limitazione di 5 set ad indirizzo vale indistintamente per i set in rame-nickel e per quelli in argento, oppure si intendono 5 set in rame nickel e 5 set in argento? Ecco interessante era capire questo, infatti io ho sparato 5 set considerando una combinazione dei 2 tipi. Per il momento non conoscendo i costi di spedizione e il resto considerami 1 per ogni categoria, quindi insieme a te nel terzo gruppo anche se vogliamo la stessa cosa. Domanda: come si farà a distinguere l'argento D dal rame-nickel D? (io ad esempio ho un quartino del bicentenario zecca S non so se è argento oppure no) Cita
nibanny Inviato 9 Luglio, 2014 Autore #59 Inviato 9 Luglio, 2014 Scusate se non sono molto attivo ma sono impegnato al lavoro con una serie di meetings estenuante. Detto questo, il limite di 5 sets è per emissione, anche perchè il rame-nickel esce il 24 Luglio mentre quello in argento uscirà in autunno. La differenza sarà senz'altro nel peso. Non so se saranno distinguibili i due D ad occhio nudo. MM Cita
heineken79 Inviato 10 Luglio, 2014 #60 Inviato 10 Luglio, 2014 Si distingueranno anche dal colore, l'argento è inconfondibile :wub: Cita
heineken79 Inviato 25 Luglio, 2014 #61 Inviato 25 Luglio, 2014 Allora partiamo con i mezzi in rame nickel? Io ho il mio indirizzo americano :dirol: Sulla US Mint c'è la prevendita a $9.95 al pezzo max 5 pezzi + $4.95 per la spedizione per tutti e 5, se non ho letto male. Quindi in pratica ogni set viene a costare $11. Le spedizioni inizieranno il 07 settembre. Io posso metterne a disposizione 3-4 a queste condizioni: 1) avere pazienza: la spedizione inizierà il 07/09 e ci impiegherà - dicono - 1-2 settimane per arrivare; poi ci sarà ancora da aspettare perchè per la spedizione da USA a me cerco di fare un pacco unico con altre spedizioni giunte nel frattempo e cercare di risparmiare 2) pagamento anticipato, con cambio stimato, eventualmente da conguagliare in caso di grandi differenze: oggi è 1,30 compresi balzelli della carta di credito 3) i costi saranno questi: $11 il set (quindi 8,50€) + 5% di quanto spenderò per il corriere da USA a me (orientativamente sui $50-$80) + spedizione da me a voi oppure nulla in caso di consegna a mano (su Roma, Bologna e Verona) + spese doganali da determinare in un secondo tempo 4) i rischi che qualcosa vada storto sono molto bassi e nel caso succeda la perdita è divisa al 50%, trattandosi di importi piccoli ci possiamo anche stare. Se tutto va bene, penseremo anche agli argenti. Cita
Sargantana Inviato 26 Luglio, 2014 #64 Inviato 26 Luglio, 2014 Pure io, però tra poco più di una settimana (se Dio vuole) vado in vacanza. :o Cita
heineken79 Inviato 28 Luglio, 2014 #65 Inviato 28 Luglio, 2014 Bene partiamo! Fra qualche giorno faccio la prenotazione dei set, poi tutto sarà rimandato a settembre :rofl: :rofl: :rofl: Ci sentiamo con @@chersoblepte @@vathek1984 @@Sargantana per MP per i dettagli. Cita
chersoblepte Inviato 28 Luglio, 2014 #66 Inviato 28 Luglio, 2014 Perfetto :good: Grazie mille @@heineken79 ;) Cita
nibanny Inviato 28 Luglio, 2014 Autore #68 Inviato 28 Luglio, 2014 Come detto, se c'è bisogno di un ulteriore indirizzo, io vi posso far avere il mio. Posso anche acquistarli direttamente io e spedirli poi al contatto di Heineken, se serve. MM 1 Cita
nibanny Inviato 8 Agosto, 2014 Autore #71 Inviato 8 Agosto, 2014 E il set da 4 monete in uscita in autunno/inverno. Dice che visto dal vivo sia spettacolare! :D 1 Cita
Sargantana Inviato 8 Agosto, 2014 #72 Inviato 8 Agosto, 2014 Bello questo set! @@heineken79 Io di rame nickel ne voglio due! Cita
heineken79 Inviato 9 Agosto, 2014 #75 Inviato 9 Agosto, 2014 Intanto hanno sospeso (e credo limitato a 500 pezzi al giorno) l'emissione in oro: pare che la gente venisse alle mani per averla... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..