giusepp Inviato 21 Aprile, 2006 #1 Inviato 21 Aprile, 2006 salve, sono Giuseppe ho trovato questa moneta per caso e mi ha incuriosito spero che potrete aiutarmi nell'identificarla anche se è in pessimo stato, perchè mi ha incuriosito molto. Compaiono le scritte: DOBLA SPGNA Anno: 1683 Raffigurazioni: piccola corona sopra la scritta ( il rovescio è illeggibile) Peso: circa 7 grammi Diametro: 21 millimetri Materiale: forse bronzo Luogo di rinvenimento: Caravaggio - Bergamo grazie per l'aiuto! le foto non le mando perchè sono di 175kb
Giovenaledavetralla Inviato 21 Aprile, 2006 #2 Inviato 21 Aprile, 2006 Ciao e benvenuto nel forum, prova almeno a ridurre le foto che per l'identificazione sono essenziali.
rcamil Inviato 21 Aprile, 2006 #3 Inviato 21 Aprile, 2006 Ciao non si tratta di una moneta ma di un un peso monetale, di quelli in uso presso le botteghe dei cambiavalute del XVII-XIX secolo. Spesso il rovescio era liscio, o presentava dei "graffi" di aggiustamento del peso stesso, al seguente link ne puoi vedere diversi, uno anche simile al tuo (lotto 1103), ed anche le bilance di cui erano a corredo ;) : Pesi monetali Ciao, RCAMIL B)
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora