indiana johnny Inviato 18 Aprile, 2013 #1 Inviato 18 Aprile, 2013 Prima di tutto buon forum a tutti, non ho trovato l'area per i nuovi iscritti quindi colgo l'occasione per farlo adesso:) Visto che voglio vendere alcune monete volevo domandare ai più esperti il loro valore. - moneta spagnola: diametro 2,4 cm; spessore 1,4 mm; anno 1732. - moneta francese: diametro 3 cm; spessore 1,5 mm; anno 1854. - medaglia inglese: diametro 3,8 cm; spessore 3 mm; anno 1977 in argento. p.s. qui sul forum, nell'area riservata alla vendita delle monete ne ho vista una simile alla mia spagnola, ma del 1735, col prezzo di 220 €, quindi spero valga qualcosa pure la mia :) Cita
Mnelao Inviato 18 Aprile, 2013 #2 Inviato 18 Aprile, 2013 La "medaglia inglese" è una moneta da 25 new pence. E' in copper-nickel (ne esiste un versione proof anche in argento, ma quella in foto non mi pare la proof), coniata in oltre 36 milioni di pezzi, e vale circa 1 euro. La moneta francese è un 10 centimes del 1854 zecca A, Parigi. In quella conservazione (molto bassa) non ha praticamente valore economico. La moneta "spagnola" è Messicana ma e' falsa. L'originale è un 8 reales Mexico (colonia spagnola nel 1732). L'originale è molto rara, pesa grammi 27.06 grammi e, in buona conservazione, raggiunge un valore economico di anche 20 mila euro. Cita
indiana johnny Inviato 19 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 19 Aprile, 2013 un falso??...non so se serve per la valutazione, ma avvicinandola ad una calamita(quella del 1732) si atacca... Cita
takelberto Inviato 20 Aprile, 2013 #4 Inviato 20 Aprile, 2013 appunto, se si attacca non è argento!!!!!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..