fra crasellame Inviato 21 Aprile, 2006 #1 Inviato 21 Aprile, 2006 Prima di andare a dormire... mi sono ricordato che oggi è il compleanno (o meglio, Natale) della città che fu Caput Mundi... :beerchug: Cita Awards
ersanto Inviato 21 Aprile, 2006 #2 Inviato 21 Aprile, 2006 Roma divina, a te sul Campidoglio dove eterno verdeggia il sacro alloro, a te, nostra fortezza e nostro orgoglio, ascende il coro. Salve, Dea Roma! Ti sfavilla in fronte il sol che nasce su la nuova storia, fulgida in arme all'ultimo orizzonte sta la vittoria. Refrain: Sole che sorgi libero e giocondo, sul Colle nostro i tuoi cavalli doma: tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma, maggior di Roma! Per tutto il cielo è un volo di bandiere e la pace del Mondo è già latina. Il tricolore canta sul cantiere, su l'officina. Madre di messi e di lanosi armenti d'opere schiette e di pensose scuole, tornano alle tue case i reggimenti e sorge il sole. Refrain: Benedici il riposo e la fatica Che si rinnova per virtù d'amore, La giovinezza florida e l'antica Età che muore. Madre di uomini e di lanosi armenti, D'opere schiette e di pensose scuole, tornano alle tue case i reggimenti E sorge il sole. Refrain: Cita
ersanto Inviato 21 Aprile, 2006 #3 Inviato 21 Aprile, 2006 (modificato) <duplicato> Modificato 21 Aprile, 2006 da ersanto Cita
heineken79 Inviato 24 Aprile, 2006 #4 Inviato 24 Aprile, 2006 Tanti Auguri mia splendida Città! B) Cita
petronius arbiter Inviato 24 Aprile, 2006 #7 Inviato 24 Aprile, 2006 Auguri Roma :) 2759 anni tutto sommato ben portati. Ma dell'inno fascista si poteva fare a meno <_< non è quella la Roma che stiamo festeggiando, non io, almeno. petronius B) Cita
fra crasellame Inviato 24 Aprile, 2006 Autore #8 Inviato 24 Aprile, 2006 Io ho postato gli auguri alla Roma Antica, ricordando i Parilia e tra l'altro dopodomani è pure il compleanno di un certo Marco Aurelio :) Cita Awards
petronius arbiter Inviato 24 Aprile, 2006 #9 Inviato 24 Aprile, 2006 (modificato) Io ho postato gli auguri alla Roma Antica, ricordando i Parilia e tra l'altro dopodomani è pure il compleanno di un certo Marco Aurelio :) 117910[/snapback] Era chiaro, ed anch'io ho fatto gli auguri con questo spirito :) ciao. petronius :) Modificato 24 Aprile, 2006 da petronius arbiter Cita
caiuspliniussecundus Inviato 24 Aprile, 2006 #10 Inviato 24 Aprile, 2006 Mitica Roma, sogno di noi tutti collezionisti di sesterzi, denari, antoniniani, ed appassionati della tua unica, impareggiabile epopea BUON COMPLEANNO ! Caius tra l'altro il 21 aprile è anche il compleanno di mia figlia, 8 anni. Cita
cori Inviato 24 Aprile, 2006 #11 Inviato 24 Aprile, 2006 Auguri a ROMA...la cittá dove ogni via é piena di Storia Marco Cita Awards
ersanto Inviato 25 Aprile, 2006 #12 Inviato 25 Aprile, 2006 Auguri Roma :) 2759 anni tutto sommato ben portati.Ma dell'inno fascista si poteva fare a meno <_< non è quella la Roma che stiamo festeggiando, non io, almeno. petronius B) 117909[/snapback] Beh, se mettevo Grazie Roma si incazzavano i laziali. Non mi sembra nel testo ci sia alcun riferimento esplicito al ventennio, cosi ho pensato che fosse appropriata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..