Nakona Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #2 Inviato 23 Aprile, 2013 Ai lati dello stemma vi sono le lettere A - M. Lo strano oggetto tra le due stelle a 8 punte presumo possa essere un pesce guizzante. Cita
TIBERIVS Inviato 23 Aprile, 2013 #3 Inviato 23 Aprile, 2013 Il fatto che lo stemma sia "elmato" e non "coronato", non dovrebbe essere di nessun casato di qualche importanza. TIBERIVS Cita
jagd Inviato 23 Aprile, 2013 #5 Inviato 23 Aprile, 2013 ciao Nakona.... :) ...da lo stile,perlinato cosi,mi fa pensare a la seconda meta del XVIIem......ma mi possu sbaglia.......... ....adesso per la casata la vedo molto dura......tanti stemi e nomi di casate anno spariti.........bello oggetto........con un stecino,aprofondi i relievi de le sue incisione pulenderli,e doppo,su cera calda,non bolente,prima aver umidificato la matrice,aposalo con dolcezza, per aver un imagine piu significativa....... :) .......tanti saluti......!!... :) Cita
Corbiniano Inviato 23 Aprile, 2013 #6 Inviato 23 Aprile, 2013 Il "coso" fra le due stelle potrebbe essere una testa e collo di unicorno? Cita
sandokan Inviato 24 Aprile, 2013 Supporter #7 Inviato 24 Aprile, 2013 (modificato) Difficile interpretare la pezza araldica a fianco della stella, almeno per me.... E' il castone di un anello o un sigillo ? Modificato 24 Aprile, 2013 da sandokan Cita
Nakona Inviato 24 Aprile, 2013 Autore #8 Inviato 24 Aprile, 2013 Difficile interpretare la pezza araldica a fianco della stella, almeno per me.... E' il castone di un anello o un sigillo ? E' un sigillo in bronzo con marcate incrostazioni, ma tutto sommato è ancora ben leggibile. Escluderei comunque la testa di unicorno. A me sembra un pesce guizzante verso il basso, poichè la parte terminale in alto ha l'aspetto di pinna caudale a doppia punta. Grazie anche per i suggerimenti per la pulitura, ma preferisco lasciarli fare ad un esperto, io combino spesso danni irreparabili. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..