gatto preistorico Inviato 23 Aprile, 2013 #1 Inviato 23 Aprile, 2013 buonasera a tutti dal gatto, ho notato che in questo quartaro vi sono tre pallini vicino ad un estremo della croce. Ho cercato sul sulle schede ma non ho trovato corrispondenza, o almeno, se c'era mi è sfuggita. Non ho capito coma mai ci sia quel simbolo e neppure sono sicuro che si tratti di un quartaro di terzo tipo. Cosa ne pensate? Grazie mille per ogni suggerimento Ciao Cita
gatto preistorico Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #2 Inviato 23 Aprile, 2013 forse così si nota meglio Cita
dizzeta Inviato 23 Aprile, 2013 #3 Inviato 23 Aprile, 2013 Buonasera, è della variante quattro globetti nei quadranti della croce come la fotografia del quartaro dell'asta Varesi (seconda fila in alto): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GENQ/3 Raro, peccato sia un po' malconcio. Cita Awards
gatto preistorico Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #4 Inviato 23 Aprile, 2013 grazie mille dizzeta! bhe si la monetina è piuttosto malconcia ma si potrebbe ancora pulire, io non saprei come ottenere buoni risultati senza rovinarla. Da foto è anche più brutta mentre dal vivo è più presentabile comunque. Quale potrebbe essere il suo valore numismatico? Cita
dizzeta Inviato 23 Aprile, 2013 #5 Inviato 23 Aprile, 2013 Beh, come riferimento hai l'Asta di Varesi di quell'esemplare SPL che è partito con base 80 euro ed è stato aggiudicato a 100 euro (lotto 1203 asta 54 del 1971172009) Cita Awards
gatto preistorico Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #6 Inviato 23 Aprile, 2013 ho capito, grazie. ma dalle schede non visualizzo le offerte in asta perchè dice che devo avere almeno 20 passaggi...non sono per nulla pratico infatti non so cosa siano i passaggi...come faccio per la prossima volta? Cita
dizzeta Inviato 23 Aprile, 2013 #7 Inviato 23 Aprile, 2013 Per avere l'accesso ai risultati d'asta devi aver inserito almeno 20 passaggi o un certo numero di immagini di monete ...ci sono altri che ti sanno spiegare meglio di me ...comunque nel frattempo se hai domande che riguardano la zecca di Genova chiedi ...un po' di dati ce l'ho da consultare. 1 Cita Awards
gatto preistorico Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #8 Inviato 23 Aprile, 2013 grazie mille dizzeta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..