ferdinandoII Inviato 3 Maggio, 2013 #1 Inviato 3 Maggio, 2013 Salve amici, cosa ne pensate di questa moneta? pesa 25,22 g ed il diametro è di 41,8 mm grazie! Cita
odjob Inviato 3 Maggio, 2013 #3 Inviato 3 Maggio, 2013 Secondo me stiamo sul qBB/BB --Salutoni -odjob Cita
francesco77 Inviato 3 Maggio, 2013 #4 Inviato 3 Maggio, 2013 Secondo me stiamo sul qBB/BB --Salutoni -odjob Sono quasi d'accordo con Odjob, potresti cortesemente postare anche le immagini del taglio? Grazie Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Maggio, 2013 #5 Inviato 3 Maggio, 2013 Indipendentemente dalla conservazione, la trovo una moneta gradevole, con difetti di conio limitati, gradevoli rilievi, e una patina affascinante. Postaci il taglio, vorrei vederlo anche io. Complimenti, è una bella monetona ;) Cita
Rex Siciliae Inviato 3 Maggio, 2013 #6 Inviato 3 Maggio, 2013 (modificato) BB espressamente dato! Bella moneta.... e bravo all'amico Ferdinando II....... :) :) Faccio un esempio breve:: :D In un catalogo (che mi si presenta davanti sul tavolo cosi' )o per lo meno un listino "Tevere Numismatica n°989 (di quale anno ancora non lo so, :mellow: )a pag.45 al n°6224 cosi'descrivendola: CARLO III° DI BORBONE (1734-1759) Piastra 1750 conservazione eccezionale. CNI 69 AR SPL/FDC alla modica cifra di 2700........(due milioni e settecento mila lire)!!!!! :mellow: chi dici?(con la mano vicino all'orecchio)... :D :D :rofl: ....erano pezzi folli quelli! Meravigliato! Cavolo pero'!!!! Dai devi essere soddisfatto pero'.......... ;) Complimenti Salutoni :) Modificato 3 Maggio, 2013 da Rex Siciliae 1 Cita
Rex Neap Inviato 3 Maggio, 2013 #7 Inviato 3 Maggio, 2013 Ciao Ferdinando.........complessivamente BB, il rovescio migliore del dritto.....dato la tipologia sii soddisfatto ;) Cita
Rex Siciliae Inviato 3 Maggio, 2013 #8 Inviato 3 Maggio, 2013 ...allego foto dell'esemplare citato pocansi: :D Per la stupenda fascinosita'di conservazione(anche se annata differente ;) ) : In omaggio :) ...........continua Cita
Gaetano95 Inviato 3 Maggio, 2013 #11 Inviato 3 Maggio, 2013 @@Rex Siciliae ma può mai essere che su quel listino ci sta di tutto? aahaahah :P Comunque anche per me un BB ci sta tutto :) Gaetano Cita
Rex Siciliae Inviato 3 Maggio, 2013 #12 Inviato 3 Maggio, 2013 @@Rex Siciliae ma può mai essere che su quel listino ci sta di tutto? aahaahah :P Comunque anche per me un BB ci sta tutto :) Gaetano ;) preziosissimo! Gli amici lamonetiani andrebbero matti(soprattutto per Napoli e Milano)!Che pezzi :D :) Cita
ferdinandoII Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #13 Inviato 3 Maggio, 2013 ...potresti cortesemente postare anche le immagini del taglio? Grazie Grazie a tutti per gli interventi... Domani, alle prime luci dell'alba, proverò a scattare una delle mie proverbiali foto del taglio... :cray: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Maggio, 2013 #14 Inviato 3 Maggio, 2013 Piastra 1750 conservazione eccezionale. CNI 69 AR SPL/FDC alla modica cifra di 2700........(due milioni e settecento mila lire)!!!!! :mellow: Alla faccia del cacio cavallo... io però per 2 MILIONI e 700 mila lire pretenderei pure i gigli esenti dagli strappi... che almeno fossero periferici, ti si parano proprio li davanti ogni volta che la si guarda... Obiettivamente è una bella moneta... però... per 2.700.000 £... (che intendiamoci allo stato attuale sono più di 2700 euros non so se rendo l'idea...)... Cita
ferdinandoII Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #15 Inviato 4 Maggio, 2013 Ecco le pseudofoto del taglio... 1 Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 5 Maggio, 2013 #18 Inviato 5 Maggio, 2013 Davvero molto bella per il tipo! Complimenti!!! Cita
12tari Inviato 5 Maggio, 2013 #19 Inviato 5 Maggio, 2013 Complessivamente siamo sul BB.... Moneta abbastanza gradevole e collezionabile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..