Gianivy Inviato 3 Maggio, 2013 #1 Inviato 3 Maggio, 2013 Bicentenario della Morte dell'Ammiraglio Nelson. N° 1760 di monete coniate Cita
someday564 Inviato 3 Maggio, 2013 #2 Inviato 3 Maggio, 2013 Wow... Bellissima. Adoro i proof Questa versione in oro non è alquanto costosa? :blum: Cita
Gianivy Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2013 (modificato) Wow... Bellissima. Adoro i proof Questa versione in oro non è alquanto costosa? :blum: Purtroppo mi sono innamorato di questi moduli e mi stò dissanguando sia per quelle proof che per quelle classiche bullion. Spero in una loro rivalutazione economica x il futuro altrimenti li lascerò in eredità alle mie figlie. Modificato 3 Maggio, 2013 da Gianivy Cita
someday564 Inviato 3 Maggio, 2013 #4 Inviato 3 Maggio, 2013 Purtroppo mi sono innamorato di questi moduli e mi stò dissanguando sia per quelle proof che per quelle classiche bullion. Spero in una loro rivalutazione economica x il futuro altrimenti li lascerò in eredità alle mie figlie. Dalle tue parole credo di aver inteso che la risposta alla mia domanda sia positiva :rofl: L'oro è una cosa che avrà sempre grande valore, perchè ha del valore intrinseco. So che l'oro stà calando molto, quindi forse a breve termine non vedrai questa rivalutazione di cui parli. Sono certo però che a lungo andare non te ne dovresti pentire Inoltre queste monete le trovo "artistiche" e di buon gusto, ti rinnovo i complimenti Cita
Gianivy Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 3 Maggio, 2013 Purtroppo il costo non è basso. Stò dando fondo ai miei risparmi e scambiando qualche altra moneta per questi moduli. Il prezzo dell'oro ha una sua incidenza e in parte alcune di queste stanno assumendo un pò di plusvalore numismatico. Nel tempo visto che comunque sono moduli inseriti in una tradizione ormai quasi bicentenaria (parlo di 5 sterline ovviamente) della Royal Mint che è iniziata con il 5 sterline 1820 di Giorgio III confido in una loro maggior rivalutazione numismatica viste le basse se non bassissime coniazioni. E anche se non sono monete che hanno circolato hanno un fascino meraviglioso. Dalle tue parole credo di aver inteso che la risposta alla mia domanda sia positiva :rofl: L'oro è una cosa che avrà sempre grande valore, perchè ha del valore intrinseco. So che l'oro stà calando molto, quindi forse a breve termine non vedrai questa rivalutazione di cui parli. Sono certo però che a lungo andare non te ne dovresti pentire Inoltre queste monete le trovo "artistiche" e di buon gusto, ti rinnovo i complimenti Cita
Gianivy Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 3 Maggio, 2013 Entente Cordiale 2004 - coniate n° 926 Cita
someday564 Inviato 3 Maggio, 2013 #7 Inviato 3 Maggio, 2013 Secondo me hanno fascino proprio perchè non hanno circolato. Sono pulite e ordinate Non da tutte le tasche però.. io ho 20 anni, non mi posso nemmeno permettere il cartellino :rofl: Cita
Gianivy Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #8 Inviato 3 Maggio, 2013 Ma sei giovane e hai tempo. Io la prima l'ho presa a 40 anni... :) Secondo me hanno fascino proprio perchè non hanno circolato. Sono pulite e ordinate Non da tutte le tasche però.. io ho 20 anni, non mi posso nemmeno permettere il cartellino :rofl: Cita
someday564 Inviato 3 Maggio, 2013 #9 Inviato 3 Maggio, 2013 Ma infatti non ho fretta. Poi la mia passione è il regno :D Però una bella moneta la apprezzo anche se è fuori dal mio raggio d'azione ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..