Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bicentenario della Morte dell'Ammiraglio Nelson. N° 1760 di monete coniate

post-21785-0-78360700-1367583027_thumb.j

Inviato

Wow... Bellissima. Adoro i proof

Questa versione in oro non è alquanto costosa? :blum:

Inviato (modificato)

Wow... Bellissima. Adoro i proof

Questa versione in oro non è alquanto costosa? :blum:

Purtroppo mi sono innamorato di questi moduli e mi stò dissanguando sia per quelle proof che per quelle classiche bullion. Spero in una loro rivalutazione economica x il futuro altrimenti li lascerò in eredità alle mie figlie.

Modificato da Gianivy

Inviato

Purtroppo mi sono innamorato di questi moduli e mi stò dissanguando sia per quelle proof che per quelle classiche bullion. Spero in una loro rivalutazione economica x il futuro altrimenti li lascerò in eredità alle mie figlie.

Dalle tue parole credo di aver inteso che la risposta alla mia domanda sia positiva :rofl:

L'oro è una cosa che avrà sempre grande valore, perchè ha del valore intrinseco. So che l'oro stà calando molto, quindi forse a breve termine non vedrai questa rivalutazione di cui parli. Sono certo però che a lungo andare non te ne dovresti pentire

Inoltre queste monete le trovo "artistiche" e di buon gusto, ti rinnovo i complimenti

Inviato

Purtroppo il costo non è basso. Stò dando fondo ai miei risparmi e scambiando qualche altra moneta per questi moduli.

Il prezzo dell'oro ha una sua incidenza e in parte alcune di queste stanno assumendo un pò di plusvalore numismatico.

Nel tempo visto che comunque sono moduli inseriti in una tradizione ormai quasi bicentenaria (parlo di 5 sterline ovviamente) della Royal Mint che è iniziata con il 5 sterline 1820 di Giorgio III confido in una loro maggior rivalutazione numismatica viste le basse se non bassissime coniazioni. E anche se non sono monete che hanno circolato hanno un fascino meraviglioso.

Dalle tue parole credo di aver inteso che la risposta alla mia domanda sia positiva :rofl:

L'oro è una cosa che avrà sempre grande valore, perchè ha del valore intrinseco. So che l'oro stà calando molto, quindi forse a breve termine non vedrai questa rivalutazione di cui parli. Sono certo però che a lungo andare non te ne dovresti pentire

Inoltre queste monete le trovo "artistiche" e di buon gusto, ti rinnovo i complimenti

Inviato

Secondo me hanno fascino proprio perchè non hanno circolato. Sono pulite e ordinate

Non da tutte le tasche però.. io ho 20 anni, non mi posso nemmeno permettere il cartellino :rofl:

Inviato

Ma sei giovane e hai tempo. Io la prima l'ho presa a 40 anni...

:)

Secondo me hanno fascino proprio perchè non hanno circolato. Sono pulite e ordinate

Non da tutte le tasche però.. io ho 20 anni, non mi posso nemmeno permettere il cartellino :rofl:

Inviato

Ma infatti non ho fretta. Poi la mia passione è il regno :D

Però una bella moneta la apprezzo anche se è fuori dal mio raggio d'azione ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.