gallo83 Inviato 3 Maggio, 2013 #1 Inviato 3 Maggio, 2013 Ciao a tutti, condivido con voi un acquisto di aprile...in mano è davvero eccezionale. A verona ritiro il 94 roma.....poi manca solo il 93 per finire la serie...sempre di roma un saluto :) marco Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 3 Maggio, 2013 #2 Inviato 3 Maggio, 2013 (modificato) Molto bella come moneta Gallo , ottimo acquisto . Complessivamente uno spl / spl + ma , toglimi un dubbio , in prossimità del bordo sx , c'è per caso una frattura del tondello ? , non vorrei che la luce mi faccia vedere cose che non ci sono :D Potresti , sempre che non ti sia di disturbo fotografarla senza luce ? ...al naturale per intenderci :) Saluti Modificato 3 Maggio, 2013 da ilcollezionista90 Cita
gallo83 Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2013 per senza luce cosa intendi...al buio?...non ho usato il flash. si a sx è una piccola frattura. Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 3 Maggio, 2013 #4 Inviato 3 Maggio, 2013 nono , intendo con la patina originale , alla luce naturale se ti è possibile . Peccato per la frattura :( Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Maggio, 2013 #5 Inviato 3 Maggio, 2013 non so se è il mio monitor ma io vedo la foto con una forte predominanza di colore giallo... Cita
ilcollezionista90 Inviato 3 Maggio, 2013 #6 Inviato 3 Maggio, 2013 @ motivo per cui avevo richiesto cortesemente a gallo di postare foto con la luce naturale . Credo con certezza che sia un mero effetto artificiale . Saluto . Cita
someday564 Inviato 3 Maggio, 2013 #7 Inviato 3 Maggio, 2013 non so se è il mio monitor ma io vedo la foto con una forte predominanza di colore giallo... Non è il tuo, se non conoscessi la moneta direi che è oro :rofl: Molto molto bella comunque Cita
gallo83 Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #8 Inviato 3 Maggio, 2013 aho la moneta questo colore ha! :D farò altre foto solo per voi ma questo è il colore della moneta in mano. Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Maggio, 2013 #9 Inviato 3 Maggio, 2013 Marco se non fotografi bene il colore del rame non si capisce nulla... Prova a desaturare il canale del giallo con un programma di fotoritocco... La difficoltà del fotografare il rame è tutta nel riprodurre il veritiero colore del rosso... Cita
gallo83 Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #10 Inviato 3 Maggio, 2013 @ ti assicuro che il colore è quello...magari la mia pessima vena di fotografo la esalta,ma la tonalità è quella. Ad esempio non è assolutamente come questa da te postata(foto perfetta tra l'altro...come la moneta) a verona me la porto dietro. Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Maggio, 2013 #11 Inviato 3 Maggio, 2013 (modificato) @ ti assicuro che il colore è quello...magari la mia pessima vena di fotografo la esalta,ma la tonalità è quella. Ad esempio non è assolutamente come questa da te postata(foto perfetta tra l'altro...come la moneta) a verona me la porto dietro. Marco se è gialla (come la vediamo noi da quest'altra parte) qualcosa non va bene... il rame deve essere rosso. Se ha un colore alterato vuol dire che l'hanno messa in ammollo da qualche parte o gli hanno fatto "qualcosa"... La mia di sicuro un bagnetto gliel'hanno fatto... ha un rosso un po... "strano"... Modificato 3 Maggio, 2013 da fabrizio.gla Cita
ilcollezionista90 Inviato 3 Maggio, 2013 #13 Inviato 3 Maggio, 2013 Che l'abbiano dorata ? ...non ne capisco il senso se non nel rovinarla definitivamente :( Saluto . Cita
gallo83 Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #14 Inviato 3 Maggio, 2013 macchè dorata perfavore :) @ con sta foto ti è più chiaro com'è in realtà? e comunque se sei a verona te la guardi bene. Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Maggio, 2013 #15 Inviato 3 Maggio, 2013 @ con sta foto ti è più chiaro com'è in realtà? e comunque se sei a verona te la guardi bene. Proprio rossa (rosso sano) non mi sembra... Il colore io lo vedo molto diverso da un confronto con la foto che ho postato. Purtroppo non sarò a Verona... :( Cita
gallo83 Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #16 Inviato 3 Maggio, 2013 @ appunto...hai detto che la tua ha fatto il bagno ;)... Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Maggio, 2013 #17 Inviato 3 Maggio, 2013 Che l'abbiano dorata ? ...non ne capisco il senso se non nel rovinarla definitivamente :( Dorata assolutamente no... è Marco che si ostina a tarare il bianco con le bucce di banana :D 1 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Maggio, 2013 #18 Inviato 3 Maggio, 2013 @ appunto...hai detto che la tua ha fatto il bagno ;)... A mà... ma che sei daltonico perggio di me? guarda che il rosso rosso è distante parecchi anni luce dal tuo 10 cent ;) decisamente meno peggio il mio ;) Cita
gallo83 Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #19 Inviato 4 Maggio, 2013 nessun altro si sbilancia con un parere? :) Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 4 Maggio, 2013 #20 Inviato 4 Maggio, 2013 la moneta e' bella, complimenti.. per me SPL/FDC, ha un bel lustro... ma anche segnettini vari di conio, per il colore del rame un po giallino, puo' essere che abbiano usato un rame un po contaminato da qualche altra sostanza... penso... non credo sia stata pulita Cita
Dino89 Inviato 4 Maggio, 2013 #21 Inviato 4 Maggio, 2013 Salve Gallo83, complimenti per la splendida moneta :) sulla conservazione non saprei esseri d'aiuto,ma confrontandola con la mia(che è in condizioni molto peggiori :( ) questo colore dorato risulta strano anche a me!! Saluti. Leonardo. Cita
lindap Inviato 4 Maggio, 2013 #24 Inviato 4 Maggio, 2013 gallo, prova a far la foto con la luce naturale, perchè ha un colore stanissimo :D coke conservazione siamo oltre lo spl sicuramente Cita Awards
pietromoney Inviato 4 Maggio, 2013 #25 Inviato 4 Maggio, 2013 Moneta splendida e con buon lustro. SPL+ per me, complimenti @@gallo83 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..