rick2 Inviato 5 Maggio, 2013 #1 Inviato 5 Maggio, 2013 (modificato) pescata in ciotola ad 1 sterlina e qualcosa credo sia teodosio II ma non capsico il rovescio provenienza orientale grazie per ogni suggerimento Modificato 5 Maggio, 2013 da rick2 Cita
Exergus Inviato 5 Maggio, 2013 #2 Inviato 5 Maggio, 2013 Sembra una SALVS REI PVBLICE, Vittoria con trofeo avanza a sx trascinando un prigioniero. Mi sembra che ...NTHE... si legga piuttosto bene, quindi direi Teodosio II, questa tipologia mi sembra più "comune" per Iohannes. A sx della Vittoria ci dovrebbe essere uno staurogramma, da solo o sopra una epsilon, la zecca dovrebbe essere Roma. Bella pescata :) 1 Cita
Exergus Inviato 5 Maggio, 2013 #3 Inviato 5 Maggio, 2013 Non trovo un esempio di Theodosio II, questa è di Iohannes. Cita
rick2 Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 5 Maggio, 2013 mi lascia perplesso l asta che va di traverso attraverso la vittoria pensavo anche io a questa serie pero` volevo conferme peccato per l esergo , ma con queste non si puo` aver tutto tra l altro arriva dal medio oriente questa Cita
profausto Inviato 5 Maggio, 2013 #5 Inviato 5 Maggio, 2013 (modificato) è brutta, mm è Theodosio II..... :pleasantry: un'altra Modificato 5 Maggio, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 5 Maggio, 2013 #6 Inviato 5 Maggio, 2013 http://esty.ancients.info/ricix/type60i.html 1 Cita
rick2 Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 5 Maggio, 2013 sembrerebbe proprio lei sul fac suggeriscono vale III domani controllo meglio Cita
Marcus Didius Inviato 5 Maggio, 2013 #8 Inviato 5 Maggio, 2013 Salve a tutti, concordo con Exergus e Profausto, anche secondo me è Theo II/Salus per Roma emessa sotto Giovanni, anche se non vedo il cristogramma e l'officina ma la zona sembra sconvolta da pulizia. Marcus Didius Cita
rick2 Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #9 Inviato 5 Maggio, 2013 grazie a tutti ! in effetti adesso che vedo il labaro/asta di traverso penso che l abbiam trovata pensate che questa (come l altro nummetto) ero indeciso se prenderlo , poi ho tirato sul prezzo e ci ho buttato dentro un po di tutto la prossima volta che vedo il tipo questo lotto lo faccio ripassare , anche perche` c era dentro parecchia roba , ho lasciato un sacco di greche e di follis bizantini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..