mr_palanca Inviato 24 Maggio, 2013 #1 Inviato 24 Maggio, 2013 (modificato) Acquisto fatto durante passato Convegno di Verona ( sabato 11 05 2013 ) . Bella moneta ma !!!! non c'è limite all'imb......lità del genere umano 50 centesimi 1863 Valore zecca Milano + ciò che resta di un 20 centesimi valore, ma data e zecca non identificabili causa riduzione ( da parte di chi ha "pensato " a questo oggetto ) del diametro. Su asole di camicie funziona bene ( già provato ) Secondo voi quale potrebbe essere l'utilizzo ? Modificato 24 Maggio, 2013 da mr_palanca Cita
vwgolf Inviato 24 Maggio, 2013 #2 Inviato 24 Maggio, 2013 Secondo me erano proprio per i polsini delle camicie... i classici "gemelli " ne ho visto con altre monetine dello stesso diametro. Cita
uzifox Inviato 25 Maggio, 2013 #3 Inviato 25 Maggio, 2013 (modificato) Simpatica curiosità... :) Chissà quando è stato fatto (ti sono state date notizie a riguardo? Più o meno anche) Tuttavia lo trovo però un po' dozzinale fatto così con il valore monetale esposto verso l'esterno, l'avrei trovato più presentabile (soprattutto usandolo come "gemelli" ) con entrambi i lati che mostravano il capoccione di VEII. Saluti Simone Modificato 25 Maggio, 2013 da uzifox Cita
sabaudo59 Inviato 26 Maggio, 2013 #4 Inviato 26 Maggio, 2013 Sì sono gemelli. Ne ho visti fatti con monete di tutti i tipi. Con le monete italiane ne ho visti realizzati con pezzi di VEIII degli inizi del 900, ma con VEII è la prima volta :) Una volta mi furono anche proposti, ma lasciai perdere perchè mi dispiaceva vedere monete così malridotte, e poi non si intonavano con i colori dei miei abiti :D Cita
Guest utente3487 Inviato 23 Giugno, 2013 #5 Inviato 23 Giugno, 2013 Comunque rappresentano uno spaccato di vita dell'epoca in cui vennero prodotti..una curiosità....sempre meglio di quelli che le prendono solo a martellate per il gusto di deturparle. Cita
nontorno Inviato 15 Settembre, 2013 #6 Inviato 15 Settembre, 2013 Da un lato, è un sacrilegio... Dall'altro, che belli! Ma secondo voi erano una bizzarria di qualche riccone alternativo o una moda affermata, tra una determinata classe sociale, o categoria, o zona geografica? Cita
Ricca770 Inviato 16 Settembre, 2013 #7 Inviato 16 Settembre, 2013 Curiosi!! Peccati abbiano rovinato 4 monete per una coppia di gemelli. Ne avevo già visti di simili, ma non realizzati con monete di Vittorio Emanuele II. Cita
magellano83 Inviato 17 Settembre, 2013 #8 Inviato 17 Settembre, 2013 peccato per le monete ma sono oggettini d'epoca molto belli ed interessanti...io ho un copri bottone fatto con 1 centesimo di V.E.II e la montatura in oro anche se con titolo bassissimo...molto bellino e sempre dell'epoca Cita
Claudio I Inviato 17 Settembre, 2013 #9 Inviato 17 Settembre, 2013 Davvero curiosi, peccato per le monete pero'. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..