Ulpiano Inviato 24 Maggio, 2013 #1 Inviato 24 Maggio, 2013 Ciao a tutti ecco che posto una frazione di follaro soli invicto comiti 1/2 grammi circa / 15 mm qualcuno sa come classificarla? dalla zecca dovrebbe essere roma cosa ne pensate? anche la conservazione è ottima un saluto e attendo vostre autorevoli opiniono Cita
profausto Inviato 24 Maggio, 2013 #2 Inviato 24 Maggio, 2013 La zecca è Trier BTR ...... :pleasantry: Cita
Ulpiano Inviato 24 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 24 Maggio, 2013 (modificato) pardon...trier Modificato 24 Maggio, 2013 da Ulpiano Cita
Exergus Inviato 24 Maggio, 2013 #4 Inviato 24 Maggio, 2013 Se non sbaglio: RIC VII Treviri 102, seconda officina, emissione del 316 d.C. D: IMPCONSTANTINVSAVG, busto laureato e corazzato a dx V: SOLIINVIC-TOCOMITI, T ed F ai lati di Sol Esergo: BTR 1 Cita
Ulpiano Inviato 25 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 25 Maggio, 2013 (modificato) grazie mille exergus! quelli che ho visto sotto l'officina di treviri su acsearch o altri però sono tutti tra i 20-22 mm (follis) ora io che non sono molto esperto di questa monetazione e non ho dedicato a un serio studio(anche se dovrei almeno per cultura e perchè mi piacciono questi follis) ti chiedo( e chiedo agli altri esperti) se cambia qualcosa fra i frazionari di follis e un follis (inteso come diffusione nel mercato e magari anche qualche accenno storico) ..anche per quanto riguarda l'identificazione del ric ti ringrazio Modificato 25 Maggio, 2013 da Ulpiano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..