profausto Inviato 25 Maggio, 2013 #2 Inviato 25 Maggio, 2013 è un Dupondio di Domiziano...... mi sembra di leggere COS XVI .... come questa RIC 755 Domiziano AE Come. 92-94 dC. IMP CAES domit GERM COS XVI CENS PER PP AVG, testa laureata a destra / FORTVNAE AVGVSTI SC, Fortuna in piedi a destra con cornucopia e timone. Cohen 133. Testo Ovviamente non mi pronuncio sulla genuinità della moneta che bisognerebbe vedere con ben altre immagini.... Cita
acilius Inviato 25 Maggio, 2013 #3 Inviato 25 Maggio, 2013 Dupondio domiziano ric II dritto IMP CAES DOMIT AUG GERM COS XVI CENS PER PP testa di Domiziano radiata Rovescio FORTUNAE AUGUSTI SC . La fortuna stante a sinistra sorregge con la mano destra un timone e con la sinistra una cornucopia Cita
Maya GoldenRetriever Inviato 25 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 25 Maggio, 2013 è un Dupondio di Domiziano...... mi sembra di leggere COS XVI .... come questaRIC 755 Domiziano AE Come. 92-94 dC. IMP CAES domit GERM COS XVI CENS PER PP AVG, testa laureata a destra / FORTVNAE AVGVSTI SC, Fortuna in piedi a destra con cornucopia e timone. Cohen 133. Testo Ovviamente non mi pronuncio sulla genuinità della moneta che bisognerebbe vedere con ben altre immagini.... Ma si possono postare immagini più pesanti per vedere meglio i dettagli? Ho dovuto inviare queste dopo un corposo ridimensionamento, altrimenti le avrei linkate ben più dettagliate. Cita
Maya GoldenRetriever Inviato 25 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 25 Maggio, 2013 Non vi sembra che la "C" sulla mia moneta rispetto a quella postata da curatore sia più ruotata verso destra? Inoltre la testa "laureata" mi sembra che sulla mia sia diversa. :nea: Cita
Exergus Inviato 25 Maggio, 2013 #6 Inviato 25 Maggio, 2013 Hai a disposizione 150k per post, devi ritagliare lo sfondo che non serve a nulla Cita
Maya GoldenRetriever Inviato 2 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 2 Giugno, 2013 (modificato) Inserisco nuove foto con + dettaglio Modificato 2 Giugno, 2013 da Maya GoldenRetriever Cita
profausto Inviato 2 Giugno, 2013 #9 Inviato 2 Giugno, 2013 (modificato) dovrebbe essere questo RIC 753 Domiziano Dupondius AE. Colpito 92-94 dC. IMP CAES domit GERM COS XVI CENS PER PP AVG, irradiare la testa a destra / Fortunae AVGVSTI SC, Fortuna in piedi a sinistra, con timone e cornucopia. Cohen 133. Testo Scusami , ho scritto Dupondio... ma erroneamente ho postato l'asse ... :whome: Modificato 2 Giugno, 2013 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..