gatto preistorico Inviato 26 Maggio, 2013 #1 Inviato 26 Maggio, 2013 ciao a tutti dal gatto, sapreste dirmi che moneta è questa??? A parte che è molto consumata al punto di presentarsi liscia a l tatto, riporta da un lato la figura umana in piedi circondata dalla scritta PROVIDENTIA (forse in foto non si legge bene ma dal vivo si). Dall'altro lato vi è uno scudo coronato con all'interno dei blasoni, non saprei dire di più. Si intravede una scritta che termina con IDIO o almeno così mi sembra di capire. Spero che qualcuno sappia indirizzarmi verso la soluzione materiale: argento o mescola diametro: 20 mm spessore: ca 1 mm peso: 1,76 g. grazie mille a tutti ciao! Cita
Mnelao Inviato 26 Maggio, 2013 #2 Inviato 26 Maggio, 2013 Credo che sia, anzi fosse, una parpagliola di Milano, periodo dominazione spagnola, probabilmente Filippo III. Cita
profausto Inviato 26 Maggio, 2013 #3 Inviato 26 Maggio, 2013 Parpagliola1554-1598 (Filippo II D'Asburgo)mistura, g ; Ø mm 22,6Inv. M.V-00459A-L/IS Cita
gatto preistorico Inviato 26 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 26 Maggio, 2013 Credo che sia, anzi fosse, una parpagliola di Milano, periodo dominazione spagnola, probabilmente Filippo III. centrato!!! :-) Parpagliola 1554-1598 (Filippo II D'Asburgo) mistura, g ; Ø mm 22,6 Inv. M.V-00459A-L/IS è lei!!!!! :-D grazie mille a tutti!!! ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..