fra crasellame Inviato 29 Aprile, 2006 #1 Inviato 29 Aprile, 2006 Mentre cenavo ho visto la pubblicità di sta cosa... e sono andato sul sito. http://www.sipleda.it/inside.asp?id=826 Che ne pensate ? Cita Awards
heineken79 Inviato 29 Aprile, 2006 #2 Inviato 29 Aprile, 2006 su lamonetapedia ci dovrebbe essere un articolo sulla sipleda... riguardo la "Storia della Lira" in oro: assolutamente da evitare, sono delle monete-medaglie che ti spacciano per investimento ma che in realtà se vai a rivenderle ci prendi si e no il valore dell'oro Cita
Paolino67 Inviato 29 Aprile, 2006 #3 Inviato 29 Aprile, 2006 Una immensa fregatura, tenetevi alla larga, perchè con queste cose c'è gente che ha buttato via milioni (di Lire). Cita
Dimitrios Inviato 29 Aprile, 2006 #4 Inviato 29 Aprile, 2006 Proprio oggi ho visto anch’io la pubblicità. Naturalmente si tratta delle solite trovate delle zecche che appaiono ogni tanto, per vendere a prezzi altissimi delle medaglie che valgono solo il loro peso in oro. E’ una abitudine che mi provoca rammarico perché l’ideatore non è un privato malintenzionato ma la zecca stessa che invece avrebbe secondo me più interesse e il dovere di promuovere un sano collezionismo e la cultura numismatica. Cosi facendo potrebbe avvicinare più appassionati alla numismatica che a lungo termine avrebbero portato più guadagni non solo da un punto di vista culturale ma anche economico.Ma come al solito si cerca il guadagno a breve termine sfruttando l’inesperienza di persone alle prime armi :( A proposito, qualcuno conosce il prezzo di vendita di questa emissione? Cita
Attila Inviato 30 Aprile, 2006 #5 Inviato 30 Aprile, 2006 Concordo in toto con quanto detto sopra. Se ti interessano monete in oro, ci sono soluzioni MOLTO migliori in giro, e di molto ;) Ciao Attila PS: Occhio alla sipleda, ho un amico che si è fatto moooooolto male tramite loro Cita
mmon Inviato 30 Aprile, 2006 #6 Inviato 30 Aprile, 2006 sul folder di pubblicità allegato ad alcuni settimanali ho trovato le caratteristiche dell'offerta; come sempre non c'è alcun accenno al prezzo. Ho fatto qualche calcolo: peso complessivo gr 247 (oro fino 222.3 gr) normalmente queste "emissioni" (?) vengono vendute a circa 35 euro a grammo di peso reale. Quindi costo presuntivo 8700 euro, a fronte di un valore dell'oro di circa 4000 euro. Proprio un bell'investimento :ph34r: :ph34r: :ph34r: Penso che ne ordinerò 3 o 4 set, perchè danno anche il libro :P :P :P :P Quello che anche a me dispiace è questa operazione sia di IPZS, che è una società privata, e fa quello che vuole; ma la serietà e l'immagine dove vanno a finire? Peraltro la nostra Zecca su questo fronte è in buona compagnia :( :( . E poi sicuramente mi sbaglio, perchè quando si ha il patrocinio di: Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Ministero dell'Università e della Ricerca, Ministero delle Comunicazioni, si è sicuramente nel giusto :( :o Cita
piergi00 Inviato 30 Aprile, 2006 #7 Inviato 30 Aprile, 2006 L ' unico elemento interessante di questa offerta e' il volume di Mario Traina ,per il resto........................... Cita
Giovenaledavetralla Inviato 30 Aprile, 2006 #8 Inviato 30 Aprile, 2006 Sono patacche "autorizzate" in queste monete è solo il valore dell'oro che vale, ma il prezzo è molto superiore. Cita
fra crasellame Inviato 30 Aprile, 2006 Autore #9 Inviato 30 Aprile, 2006 Beh non che avessi pensato ad accattarmele... ho una lista dei desideri abbastanza lunga :D e queste proprio non ci stanno e voi non fate che confermare la bontà dell'esclusione dalla mia lista :) Cita Awards
piergi00 Inviato 10 Maggio, 2006 #10 Inviato 10 Maggio, 2006 Anche al salone del libro torinese queste medaglie erano esposte presso lo stand della Zecca Italiana , naturalmente ho evitato di fermarmi ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..