ihuru3 Inviato 26 Maggio, 2013 #1 Inviato 26 Maggio, 2013 (modificato) ... in tema con gli ultimi sviluppi del thread (sempre "caldo" ... oo) ) del "littore V", posto una mia recente acquisizione per chiederne il vs. parere ... Grazie e un caro saluto. L. Modificato 26 Maggio, 2013 da ihuru3 1 Cita
renato Inviato 26 Maggio, 2013 #3 Inviato 26 Maggio, 2013 Intanto complimenti per le foto! :blum: Non è proprio facile da fotografare.... Io direi che questo esemplare è decisamente bello, satinatura integra e chiara....altissima conservazione, secondo me qFDC! Renato Cita
ihuru3 Inviato 26 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 26 Maggio, 2013 grazie. Anch'io mi sono stupito del risultato ... di solito mi vengono meglio i paesaggi ... :blum: ... effettivamente così recita la perizia ... :good: Cita
pietromoney Inviato 26 Maggio, 2013 #5 Inviato 26 Maggio, 2013 Se non fosse stato per qualche piccolissimo segno di contatto presente sia al dritto che al rovescio, sarebbe stata una FDC piena. Cosi come detto da renato.... è qFDC anche per me Complimenti vivissimi :clapping: Cita
pottone1991 Inviato 26 Maggio, 2013 #6 Inviato 26 Maggio, 2013 (modificato) Bellissima moneta un pezzo da novanta, condizioni quasi perfette nulla da dire , averne in questa qualità Ma io mi accontenterei anche di un BB :D:D Modificato 26 Maggio, 2013 da pottone1991 Cita
domanex Inviato 27 Maggio, 2013 #7 Inviato 27 Maggio, 2013 Bellissima anche per me qfdc. Fotografia il top. Cita
Scudo1901 Inviato 27 Maggio, 2013 #8 Inviato 27 Maggio, 2013 Complimenti per la moneta e per le foto! Cita
Thetime Inviato 27 Maggio, 2013 #10 Inviato 27 Maggio, 2013 bellissima moneta e ottima conservazione. Cita
ihuru3 Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #11 Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) grazie mille ! ... devo fare una precisazione doverosa su questa moneta, che "a pelle" non ha mai suscitato il mio interesse. Per svariate ragioni: è una commemorativa (e chi la voleva dovette pagare 400 lire, tale era il valore dell'oro nel '23) anche se emessa con regolare regio decreto come tutte le altre monete, il soggetto apparentemente così "poco artistico" in confronto ad altri progetti di VEIII, la satinatura (e relativi problemi), il legame così evidente con un simbolo molto discusso (troppo facile, stupido ed anche ingiusto demonizzarlo) ... Devo assolutamente ricredermi: per la "pulizia" e schematicità del progetto e la sua modernità, per gli alti rilievi e la resa tridimensionale (non disgiunta da una evidente e dimostrata difficoltà di realizzazione), penso si possa considerare un degno esempio dello stile razionalista, futurista di quegli anni. Una verà testimonianza delle tendenze artistiche del tempo. Modificato 27 Maggio, 2013 da ihuru3 Cita
renato Inviato 27 Maggio, 2013 #12 Inviato 27 Maggio, 2013 ..è essenziale! :blum: Quello che serve c'è, il volto del sovrano, austero e pulito, i simboli del potere di una "nuova era"..... Cita
UmbertoI Inviato 30 Maggio, 2013 #13 Inviato 30 Maggio, 2013 IMPORTANTE E IMPONENTE, che gioia per gli occhi... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..