sulinus Inviato 27 Maggio, 2013 #1 Inviato 27 Maggio, 2013 Salve signore,mi aiutate a catalogarla??grazie Cita Awards
profausto Inviato 27 Maggio, 2013 #2 Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) devi pero' indicare almeno il peso e ilo diametro !!! altrimenti si "spara" a casaccio!!!! Potrebbe essere un TRE Grana di Carlo di Borbone per la Sicilia .... oppure DUe grana........... vedi che è indispensabile il peso?? Modificato 27 Maggio, 2013 da profausto Cita
azaad Inviato 27 Maggio, 2013 #3 Inviato 27 Maggio, 2013 dovrebbe essere un grano o un due grani di ferdinando III (primo tipo). Il rovescio è al contrario, e non riesco a capire la data. se inserisci il peso si può discriminare tra l'uno e il due grani Cita
azaad Inviato 27 Maggio, 2013 #4 Inviato 27 Maggio, 2013 In ogni caso mi pare bella sporca di terra... ti consiglio un bellissimo bagnetto in acqua demineralizzata... seguita da una delicata (molto delicata) spazzolata, per togliere le incrostazioni credo che con un buon di fatica escono fuori tutti i dettagli e un MB-BB potrebbe anche uscirci. Cita
sulinus Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2013 Si,scusate diametro 25 mm peso 5 grammi,grazie Cita Awards
sulinus Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 27 Maggio, 2013 In ogni caso mi pare bella sporca di terra... ti consiglio un bellissimo bagnetto in acqua demineralizzata... seguita da una delicata (molto delicata) spazzolata, per togliere le incrostazioni credo che con un buon di fatica escono fuori tutti i dettagli e un MB-BB potrebbe anche uscirci. Si,scusate diametro 25 mm peso 5 grammi,grazie Cita Awards
sulinus Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 27 Maggio, 2013 devi pero' indicare almeno il peso e ilo diametro !!! altrimenti si "spara" a casaccio!!!! Potrebbe essere un TRE Grana di Carlo di Borbone per la Sicilia .... oppure DUe grana........... vedi che è indispensabile il peso?? Grazie profausto,ho aggiunto peso e diametro Cita Awards
azaad Inviato 27 Maggio, 2013 #8 Inviato 27 Maggio, 2013 Per me dovrebbe essere un grano primo tipo di Ferdinando III di Sicilia con data non visibile. Poi ovviamente attenderei la conferma di altri valenti lamonetiani. Più occhi sono sempre meglio di due :) Cita
sulinus Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #9 Inviato 27 Maggio, 2013 Per me dovrebbe essere un grano primo tipo di Ferdinando III di Sicilia con data non visibile. Poi ovviamente attenderei la conferma di altri valenti lamonetiani. Più occhi sono sempre meglio di due :) Certo,attendiamo..intanto ti ringrazio Cita Awards
carlino Inviato 27 Maggio, 2013 #10 Inviato 27 Maggio, 2013 Mi sembra di vedere sotto l'ala destra una C, se è così lo zecchiere è GL C, Gabriele Lancillotto Castello. Dal peso e diametro confermo 1 grano, la data mi sembra 1777, aquila grande lo si vede dalle ali dell'aquila che taglia la legenda Spahr 103, aspettiamo conferma da Silinus. Link del ctalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/2 Antonio Cita
sulinus Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #11 Inviato 27 Maggio, 2013 Mi sembra di vedere sotto l'ala destra una C, se è così lo zecchiere è GL C, Gabriele Lancillotto Castello. Dal peso e diametro confermo 1 grano, la data mi sembra 1777, aquila grande lo si vede dalle ali dell'aquila che taglia la legenda Spahr 103, aspettiamo conferma da Silinus. Link del ctalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/2 Antonio Esatto Carlino,c è la C sotto l'ala dx e anche la data dovrebbe essere 1777...Grazie mille Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..