pietromoney Inviato 2 Giugno, 2013 #1 Inviato 2 Giugno, 2013 Stò cercando di migliorare le mie "apine" senza però distruggere il portafogli :rofl: Come giudicate questa moneta? Cita
renato Inviato 2 Giugno, 2013 #2 Inviato 2 Giugno, 2013 ..l'ape del 1926 non è proprio comunissima, te lo assicuro! io in alta conservazione l'ho cercata per diverso tempo!! Questo esemplare è ottimo!!! :blum: Cita
pietromoney Inviato 2 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 2 Giugno, 2013 Grazie renato. Le tue parole mi gratificano. Come devo chiuderla a tuo parere? Cita
renato Inviato 2 Giugno, 2013 #4 Inviato 2 Giugno, 2013 Se proprio vuoi esser cattivo metti qFDC/FDC :blum: ...rame rosso! ...se posso dare un consiglio, prima di riporla nel monetiere, io la laverei delicatamente con del sapone neutro e acqua calda...vedo delle impronte....il grasso delle mani non è un toccasana, mettila in una bustina di acetato ripiegata in maniera che non prenda aria...oppure se proprio la vuoi lasciare libera, una bella passata di olio di vasellina, asciugala delicatamente e per i prossimi 2000 anni rimarrà come la vedi ora! Renato Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Giugno, 2013 #5 Inviato 2 Giugno, 2013 Complimenti per l'acquisto pietromoney , è pur sempre una buona moneta da collezione . Per quanto rispetti i pareri espressi , leggendo i post di renato , questa volta devo dissentire , per quanto mi riguarda darei alla moneta un normalissimo spl+ . Saluti . Cita
pietromoney Inviato 2 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 2 Giugno, 2013 Magari la sfioro appena con un panno morbidissimo di raso in maniera molto delicata per togliere l'impronta e poi la rinchiudò nell'oblò insieme alle altre sorelline :blum: Cita
renato Inviato 2 Giugno, 2013 #7 Inviato 2 Giugno, 2013 ...no no, niente panni!!! acqua calda e sapone.... :blum: ..ogni strofinata comunque produce segni.... Cita
pietromoney Inviato 2 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 2 Giugno, 2013 Allora piccolo bagnetto veloce e delicato in acqua calda e sapone neutro. Cita
pietromoney Inviato 3 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 3 Giugno, 2013 Altri che la pensano come renato o ilcollezionista90 ? Cita
Acqvavitus Inviato 3 Giugno, 2013 #10 Inviato 3 Giugno, 2013 Ma, io non le farei proprio nulla, direttamente nel monetiere. Cita
Andrea imperatore Inviato 3 Giugno, 2013 #11 Inviato 3 Giugno, 2013 QFDC a mio parere...complimenti! Cita Awards
defa92 Inviato 3 Giugno, 2013 #12 Inviato 3 Giugno, 2013 complimenti!! io ho appena iniziato il giro delle api :D credo che a questa il qfdc non lo tolga nessuno!! Cita Awards
Claudio I Inviato 3 Giugno, 2013 #13 Inviato 3 Giugno, 2013 Anche per me q FDC, io non la toccherei, la lascerei cosi' com' e'. Cita
pietromoney Inviato 3 Giugno, 2013 Autore #14 Inviato 3 Giugno, 2013 Infatti non l'ho toccata ancora. L'impronta era solo marginale. E' andata via :blum: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..