pottone1991 Inviato 6 Giugno, 2013 #1 Inviato 6 Giugno, 2013 Salve posto una moneta curiosa per la scentratura del conio, vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa su quanto siano rari questi "errori", e perché non venissero scartate queste monete ma siano riuscite ad uscir fuori dalla zecca in queste condizioni come sempre ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :) http://imageshack.us/a/img16/8708/imagelkxl.jpg http://imageshack.us/a/img401/1875/imagepuf.jpg Cita
gallo83 Inviato 6 Giugno, 2013 #2 Inviato 6 Giugno, 2013 La moneta è in ottima conservazione..direi tranquillamente spl ma in mano forse è anche meglio. Come uscivano dalla zecca?...domanda critica....illegalmente oppure per un errore nei controlli di qualità. Cita Awards
pottone1991 Inviato 6 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 6 Giugno, 2013 ahn ho capito anche secondo me poteva un modo per i dipendenti per arrotondare (non mi ricordo ma mi pare di aver letto una discussione simile), ma sono ricercati come errori o rappresentano solo una banale curiosità? Cita
renato Inviato 6 Giugno, 2013 #4 Inviato 6 Giugno, 2013 ...non sono molto ricercati...sono delle curiosità.... ...sapere come uscivano dalla zecca...bella domanda! Considerando che il personale veniva sottoposto a perquisizione, se non sbaglio, prova d immaginare ad un modo per far uscire dallo stabilimento, qualche esemplare.... :blum: Cita
renato Inviato 6 Giugno, 2013 #5 Inviato 6 Giugno, 2013 ...perchè non posti le foto così? Invece di quei link esterni..... :girl_devil: Cita
tartachiara Inviato 7 Giugno, 2013 #7 Inviato 7 Giugno, 2013 (modificato) quando prendi il link seleziona quello con questa forma ........ il secondo dove c'è scritto forum :) Modificato 7 Giugno, 2013 da tartachiara Cita
pottone1991 Inviato 7 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 7 Giugno, 2013 Ok ci proverò :P non sono sicuro di esserne in grado ma proverò :) Cita
poeta Inviato 7 Giugno, 2013 #9 Inviato 7 Giugno, 2013 VISTO CHE NON SONO TANTO INTERESSANTI...GENTILMENTE ME NE PROCURATE UNO MI SERVE...AHAHHAHAH :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..