Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, guardando questa moneta sembra che ci siano molti particolati che non corrispondono all'originale, come: stella,foglie,corona,croce,perlinatura,bordo ecc.. oltre che presenta il 5 obliquo come la "famosa variante"

Cosa ne pensate?

Concordate con il falso?

Il diametro è identico,il peso non ho potuto controllarlo ancora, inoltre non è magnetica.

Saluti

Leonardo.

post-34776-0-26955900-1370533149_thumb.j

post-34776-0-28163200-1370533195_thumb.j

Inviato

Ecco qui delle altre foto per un confronto :)

Grazie

Saluti

Leonardo

post-34776-0-93520500-1370536312_thumb.j

post-34776-0-96852600-1370536331_thumb.j

Inviato

tutta la moneta è impastata,dalle scritte ai particolari di corona e stella...per me è sicuramente falsa

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Eh si, direi un falso d'epoca per la circolazione

Inviato

Ammetto la mia più profonda ignoranza in fatto di nichelini falsi....... :unknw:

a me sembra un buon nichelino che abbia circolato tanti e tanti anni nei portamonete.

Inoltre appare interessante il disallineamento delle cifre 9 e 5 della data.

Mi voglio sbilanciare......moneta autentica e assai vissuta... praticamente all'osso! :good:

Inviato

Questo particolare poi da dove salta fuori? :D

post-34776-0-58722800-1370537326_thumb.j

Inviato

Grazie a tutti, non avevo molti dubbi ma ho preferito comunque chiedere qualche altro parere prima di battezzarla...

E come sempre siete stati di grande aiuto.

Saluti

Leonardo

Inviato

si infatti e' falso...io ne tengo di tutte l'emissioni...ahahhah

Inviato

persino io con la mia scarsa conoscenza dico che è un falso e fatto pure male

Inviato

Male? Malissimo!

La corona, i rami...ma la stella ne vogliamo parlare? ahahaha

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.