maxx Inviato 26 Maggio, 2006 #126 Inviato 26 Maggio, 2006 Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, mi sono appena iscritto. Ieri mi sono arrivate le divisionali 2006 (avevo fatto il conto deposito) Cita
dario77 Inviato 26 Maggio, 2006 #127 Inviato 26 Maggio, 2006 Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum, mi sono appena iscritto. Ieri mi sono arrivate le divisionali 2006 (avevo fatto il conto deposito) 126450[/snapback] BENVENUTO :rolleyes: ciao dario77 Cita
Myst Inviato 26 Maggio, 2006 #128 Inviato 26 Maggio, 2006 Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum, mi sono appena iscritto. Ieri mi sono arrivate le divisionali 2006 (avevo fatto il conto deposito) 126450[/snapback] ciao! Benvenuto anche da parte mia! ^_^ Cita
Riki2006 Inviato 26 Maggio, 2006 #129 Inviato 26 Maggio, 2006 Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum, mi sono appena iscritto. Ieri mi sono arrivate le divisionali 2006 (avevo fatto il conto deposito) 126450[/snapback] :) benvenuto!!! :) Cita
carelliraf Inviato 26 Maggio, 2006 #130 Inviato 26 Maggio, 2006 a sud ancora niente... non mollo :) Cita
annovi.frizio Inviato 26 Maggio, 2006 #131 Inviato 26 Maggio, 2006 confermo l'arrivo, confezione bella, monete solite... san marino perde di smalto... :( Cita
Myst Inviato 26 Maggio, 2006 #132 Inviato 26 Maggio, 2006 confermo l'arrivo, confezione bella, monete solite...san marino perde di smalto... :( 126513[/snapback] In che senso perde di smalto? Mica poteva cambiare le monete di sua iniziativa... Cita
dario77 Inviato 26 Maggio, 2006 #133 Inviato 26 Maggio, 2006 Ancora niente :( :( :( Ciao dario77 Cita
oimittes Inviato 27 Maggio, 2006 #134 Inviato 27 Maggio, 2006 Ciao Ragazzi A napoli è arrivata a mia moglie una settimana fà a me ancora nulla! ma ho prontamente telefonato e mi hanno confermato che non hanno ancora spedito e che le spedizioni non le fanno per regioni, ma in poche parole at capocchian!!!! Cita
CIUCHINO26 Inviato 27 Maggio, 2006 #135 Inviato 27 Maggio, 2006 Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum, mi sono appena iscritto. Ieri mi sono arrivate le divisionali 2006 (avevo fatto il conto deposito) 126450[/snapback] ...un benvenuto anche da parte mia!!! :D ..monete in arrivo con un costante afflusso!!..che bello sarebbe che fosse anche cosi per UFN! Buonanotttee! :) Cita
Koji Inviato 28 Maggio, 2006 #136 Inviato 28 Maggio, 2006 Arrivata anche a me la divisionale. Ma anche a voi la pellicola sopra le monete è sollevata in alcuni punti? Cita
CIUCHINO26 Inviato 28 Maggio, 2006 #137 Inviato 28 Maggio, 2006 Arrivata anche a me la divisionale.Ma anche a voi la pellicola sopra le monete è sollevata in alcuni punti? 126948[/snapback] ...si anche a me...se guardi la foto che avevo postato poco tempo fa te ne accorgi...non penso che sia un difetto...anche perchè basta...che le monete siano incellophanate bene..e che non prendano aria...poi ance se i bordi si sollevano un po...non fa niente...se non sbaglio anche l'altra divisionale era cosi...poi sicuramente a qualcuno la colla..ha aderito meglio... ;) Ciaooooooooooo :D Cita
TychoBrahe Inviato 29 Maggio, 2006 #138 Inviato 29 Maggio, 2006 A proposito di questa pellicola, dato che finora l'ho trovata (mi pare) solo sulle divisionali di San Marino... Ma visto che è una pellicola diciamo "antigraffio", non è incollata (non c'è colla, è la plastica che è fatta per aderire), ed è molto simile a quella che sta pure su alcuni apparecchi elettronici (io per esempio ce l'avevo sulla radio, nella parte dove c'erano le tacche indicatrici della frequenza)... ... ma se uno la leva, è un danno? Chiedo perchè la pellica rende opaco tutto il lato della divisionale dove è messa, si formano bollicine d'aria, mentre senza di essa le monete (e anche la divisionale) si vedrebbero molto meglio... E non protegge assolutamente il FDC perchè non è quella che rende chiusa la divisionale, quella è solo un antigraffio. Mi date un parere? La levate/levereste? Forse dovrei aprire una nuova discussione, ditemi. Cita
CIUCHINO26 Inviato 29 Maggio, 2006 #139 Inviato 29 Maggio, 2006 ...si forse ora ripensandoci bene....non è quella che protegge le monete...sotto c'è quella vera e propria fatta di plastica dura....mi pare così...ora non sono a casa per vederla da vicino...ma se così fosse io non esiterei a levarla anche perchè deturba la vista delle monete. ;) Cita
HellNight Inviato 29 Maggio, 2006 #140 Inviato 29 Maggio, 2006 ...ma se così fosse io non esiterei a levarla anche perchè deturba la vista delle monete. ;) 126975[/snapback] ...già fatto appena mi è arrivata la settimana scorsa ;) Cita
alteras Inviato 29 Maggio, 2006 #141 Inviato 29 Maggio, 2006 Oggi mi è arrivata la cartolina per andare a ritirare la raccomandata giunta da San Marino... Da domani le avrò in mano anche io! Cita
lenzuolo Inviato 29 Maggio, 2006 #142 Inviato 29 Maggio, 2006 Arrivata anche a me (Foggia)!!!! :D :D :D La confezione è perfetta oltre che bellissima. Credo sia la confezione più bella di tutte quelle in euro fdc (parere personale). Cita
Koji Inviato 29 Maggio, 2006 #143 Inviato 29 Maggio, 2006 (modificato) Onestamente non sono molto soddisfatto di quello che ho ricevuto per abbonamento: l'anno scorso ho ordinato il 2€ comm e mi è arrivato con la confezione di plastica divisa a metà, adesso la divisionale con la pellicola quasi tutta sollevata (vi assicuro che l'effetto è brutto). Se i prezzi dei commercianti sono ormai a livello d'emissione, mi sa che il prox anno non ordino più da S.Marino ma vado a Veronafil, così me le posso guardare prima di comprare!!! <_< Modificato 29 Maggio, 2006 da Koji Cita
subcomandante Inviato 29 Maggio, 2006 #144 Inviato 29 Maggio, 2006 arrivata oggi anche a me ;) veramente molto bella! :D Cita
MERCURIO691 Inviato 29 Maggio, 2006 #145 Inviato 29 Maggio, 2006 A proposito di questa pellicola, dato che finora l'ho trovata (mi pare) solo sulle divisionali di San Marino...Ma visto che è una pellicola diciamo "antigraffio", non è incollata (non c'è colla, è la plastica che è fatta per aderire), ed è molto simile a quella che sta pure su alcuni apparecchi elettronici (io per esempio ce l'avevo sulla radio, nella parte dove c'erano le tacche indicatrici della frequenza)... ... ma se uno la leva, è un danno? Chiedo perchè la pellica rende opaco tutto il lato della divisionale dove è messa, si formano bollicine d'aria, mentre senza di essa le monete (e anche la divisionale) si vedrebbero molto meglio... E non protegge assolutamente il FDC perchè non è quella che rende chiusa la divisionale, quella è solo un antigraffio. Mi date un parere? La levate/levereste? Forse dovrei aprire una nuova discussione, ditemi. 126970[/snapback] io la pellicola l'ho tolta anche perchè non credo possa avere la funzione di protezione. la protezione vera e propria è l'altra rigida nella quale sono incapsulate le monete. in ogni caso + guardo la confezione e + dico a me stesso che è bellissima. complimenti a San Marino. ciao Cita
Alxari Inviato 29 Maggio, 2006 #146 Inviato 29 Maggio, 2006 Oggi è arrivata una cartolina di avviso anche a me. Credo e spero che arrivi da San Marino,ma purtroppo il postino non ha scritto sopra la cartolina la provenienza. C'è solo una serie di 3 numeri con una barra e un altro numero. Siccome è la prima volta che sono cliente di San Marino,le raccomandate arrivano con sigla estera come il Vaticano o con sigla Italiana? Cita
Smart Inviato 29 Maggio, 2006 #147 Inviato 29 Maggio, 2006 So di andare OT, chiedo scusa ma vorrei fare una domanda. Perchè le devo andare a ritirare alla dogana e non alla posta (sto parlando però di quelle del Vaticano). Scusate ancora. Grazie Cita
carelliraf Inviato 29 Maggio, 2006 #148 Inviato 29 Maggio, 2006 So di andare OT, chiedo scusa ma vorrei fare una domanda.Perchè le devo andare a ritirare alla dogana e non alla posta (sto parlando però di quelle del Vaticano). Scusate ancora. Grazie 127198[/snapback] questa mi è nuova... che significa che devi andare a ritirarla alla dogana? di dove 6' Cita
drupino Inviato 29 Maggio, 2006 #149 Inviato 29 Maggio, 2006 Arrivata oggi la divisionale(provincia di Napoli).........troppo bella! :) Cita
atg Inviato 29 Maggio, 2006 #150 Inviato 29 Maggio, 2006 io ancora nulla che dite inizio a tempestare di email... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..