Vai al contenuto
IGNORED

RAZZIA Monete da 1 e 2 € San Marino 2013


Risposte migliori

Ho ricevuto la lettera in questo momento, complimenti per l'affrancatura, è talmente bella che non l'hanno neanche timbrata :D.

Grazie ancora!!!

Un saluto

Donato

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ero al Convegno di San Marino, solo che a me hanno detto non vendevano assolutamente rotolini interi! :P
In ogni caso non ne avrei comunque acquistati, troppo elevato il costo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto la lettera in questo momento, complimenti per l'affrancatura, è talmente bella che non l'hanno neanche timbrata :D.

Grazie ancora!!!

Un saluto

Donato

La mia busta presentava un bel bollo chiudilettera per Rimini che avrei voluto salvare come ricordo ma siccome dietro sulla raccomandata 1 ci va incollata la busta di plastica della ricevuta non c'è stato niente da fare, si è inglobato tutto...... :(

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono uno degli ultimi ad aver ricevuto l'invio prioritario della prima tornata, comincio a temere che la mia si sia persa... ad oggi ancora non arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tycho non disperare, pensa che quando ieri non arrivò neanche a me pensai si fosse persa, poi ho scoperto i motivi del ritardo:
Postino in ferie e festa Patronale.
Oggi è arrivata tranquillamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Gianfraco

ho appena effettuato il pagamento sulla carta postepay per me e Passer83

ti ho scitto in mesaggio privato l'indirizzo per la spedizione

Grazie Valentino

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema per le buste, ma utilizzo quelle normali di tipo commerciale (più lunghe e quindi spero più difficili da far sparire!). Poi tra due cartoncini inserisco le monete nella plastica una a una e il tutto lo involto nello scotch da pacchi.

Oggi sono riuscito spedire a:

uzifox

Davhibernian

Luca Pantano

post

Ciccio 86

topgun2372 - Alexthedoctor

legioprimigenia

non morto

TychoBrahe

fulmine

andrea7200it

kingmasu

donax

Kikko72

gius79

vitt.emanumi

A emilio_manolio vedo di contattarlo per chiedergli se desidera ancora le monete, altrimenti subentra squyrry mi pare!

Se comunque c'è qualcosa che non và, ditemelo pure!!!!

Vorrei far notare che ho utilizzato anche delle mie giacenze di francobolli (ebbene sì, sono anche un filatelista!) con delle rotture o piccoli difetti ma da far escludere i pezzi dalla mia collezione. Però, uno di voi (non ricordo chi!), si ritroverà sulla busta una bella varietà su un francobollo sul ciclismo: un bel "taglio di rasoio" = solco verticale nel color magenta, creato per via di interposizione di un piccolo corpuscolo durante la stampa!

Gianfranco

Purtroppo i miei timori erano reali: il ritardo nella consegna era dovuto al furto della busta.

Ecco come mi è arrivata stamattina, bella vuota. Le prioritarie, a mia esperienza, vengono solo aperte, ma non spariscono quasi mai.

:cray: :cray: :cray:

post-2203-0-89001900-1372241778_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Che schifo...........

Non ricordo se la spedizione di monete e valori è espressamente vietata anche nelle prioritarie

(magari controlla qui http://www.lamoneta.it/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=187301)

però visto che da quello che ho capito non è la prima volta che ti succede io a questo punto penserei almeno ad una segnalazione alla Polizia Postale

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


@TychoBrahe
Non sai quanto mi dispiace, è capitato anche a me e figurati che dentro c'erano Lussemburgo 2012 Matrimonio e Granduca insieme a Malta 2012...per 6 sporchi euro rubati mi fecero un danno non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me rubarono il 2€ TdR sloveno che avevo pagato al facciale, 2 €, pensate che rabbia, trovai la racomandata aperta..

@@derek83 puoi fare la richiesta per l'adesione al gruppo eurofolle tanto è un attimo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@derek83 credo che una delle mie monete da 1 euro sia disponibile perchè mi sembra che si possono chiedere solo 2 monete dello stesso tipo e io non sapendo ne ho chieste 3,però non essendone sicuro richiedo conferma ai curatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@TychoBrahe
La mia solidarietà

Ennesima vergogna delle Poste Italiane.. ma come si fa a consegnare una busta in quelle condizioni!?!? :(

A me è capitato diverso tempo fa, e ho scritto una lettera al Giornale locale, cui poco dopo è seguita la risposta dal Direttore dell'ufficio postale che ha espresso rammarico, ecc. ecc. Se non altro il responsabile avrà un pochino temuto per il suo posto fisso e magari ci penserà due volte la prossima volta!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@TychoBrahe

La mia solidarietà

Ennesima vergogna delle Poste Italiane.. ma come si fa a consegnare una busta in quelle condizioni!?!? :(

A me è capitato diverso tempo fa, e ho scritto una lettera al Giornale locale, cui poco dopo è seguita la risposta dal Direttore dell'ufficio postale che ha espresso rammarico, ecc. ecc. Se non altro il responsabile avrà un pochino temuto per il suo posto fisso e magari ci penserà due volte la prossima volta!

Purtroppo vivo in una grande città e queste cose non suscitano il rammarico di nessuno. È per questo che temevo per un imballaggio troppo facile da aprire.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@TychoBrahe

Non sai quanto mi dispiace,

Ovviamente mi associo!!!! E dire che avevo pure messo dello scotch trasparente ai lati e chiudilettera al centro, ma non è servito a nulla!

Il ladro si è portato via tutto il pacchetto avvolto nello scotch da pacchi! Comunque finora tutte le altre buste sono passate indenni da Rimini e dal CMP di Bologna..... poi la tua è arrivata a Roma dove è stata saccheggiata!

Fossi in te farei una regolare denuncia in Questura, se poi non è la prima volta porta tutta la documentazione, altrimenti non ti sbarazzerai mai del ladro!!!!

Per tutti gli altri, ho ancora seri problemi qua a casa e non sono riuscito a spedire ancora la terza tornata. Stasera vedo di preparare tutto e domani cercherò di spedire!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente mi associo!!!! E dire che avevo pure messo dello scotch trasparente ai lati e chiudilettera al centro, ma non è servito a nulla!

Il ladro si è portato via tutto il pacchetto avvolto nello scotch da pacchi! Comunque finora tutte le altre buste sono passate indenni da Rimini e dal CMP di Bologna..... poi la tua è arrivata a Roma dove è stata saccheggiata!

Fossi in te farei una regolare denuncia in Questura, se poi non è la prima volta porta tutta la documentazione, altrimenti non ti sbarazzerai mai del ladro!!!!

Per tutti gli altri, ho ancora seri problemi qua a casa e non sono riuscito a spedire ancora la terza tornata. Stasera vedo di preparare tutto e domani cercherò di spedire!

Per rispondere anche a @@uzifox

La spedizione di valori è tassativamente vietata, perciò non si può denunciare niente. Oltretutto dovrei fare un doppio reclamo: alle poste e ai carabinieri, e mentire sul contenuto davanti alle forze dell'ordine non è il massimo.

Non è la prima volta che mi succede, ma mi succede solo con le buste che non sono bubble bag e non sono chiuse con lo scotch da pacchi. Non per fare polemica, ma mi ero raccomandato di usare ALMENO lo scotch da pacchi perchè conosco i miei polli. Lo scotch da pacchi andava messo sulla busta però, non sul contenuto, che è stato trafugato con tutto lo scotch, mi ero raccomandato apposta.

Il furto, per esperienza, avviene quando la busta è apribile in un colpo solo a mani nude. Se bisogna usare le unghie, o le forbici, per sollevare o tagliare lo scotch, difficilmente lo fanno. Le bubble bag chiuse con lo scotch non le hanno MAI aperte. Prova di circa 100-120 pacchetti inviati e ricevuti a e da tutta Europa.

Comunque, amaramente, pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.