rick2 Inviato 9 Giugno, 2013 #1 Inviato 9 Giugno, 2013 SMUI ? che non esiste ANTGAmma ? SM qualcosa Gamma ? idee ? Cita
profausto Inviato 9 Giugno, 2013 #3 Inviato 9 Giugno, 2013 Al momento ho visto Heraclea SMH :Greek_Pi_2: poi pero' quel gamma non mi convince .... ma ? Cita
profausto Inviato 9 Giugno, 2013 #4 Inviato 9 Giugno, 2013 (modificato) se si vedesse il D/......... forse si seleziona qualcosa..... Modificato 9 Giugno, 2013 da profausto Cita
Exergus Inviato 9 Giugno, 2013 #5 Inviato 9 Giugno, 2013 se si vedesse il D/......... forse si seleziona qualcosa..... Già, questo rovescio va da Costantino I ad Arcadio... Cita
rick2 Inviato 10 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 10 Giugno, 2013 e` Costante e` un emissione del 345-350 , mi sembra che sia lunica con VOT XX MVLT XXX la M la vedo bene , per cui presumo ci sia la S prima ma dopo c e` una U , o che han sbagliato a fare il conio e invece di H han sbagliato il trattino in mezzo boh Cita
Exergus Inviato 10 Giugno, 2013 #7 Inviato 10 Giugno, 2013 Come spezza, DNCONST-ANS.. oppure DNCONSTA-NS... ? Se fosse il primo caso sarebbe Alessandria, ma SMALA mi sembra lungo, credo ci siano solo quattro caratteri in esergo. Altrimenti con SM rimangono Heraclea, Antiochia, Cyzicus e Nicomedia. Visto che sembra officina I, per esclusione penserei a Nicomedia, l'unica con l'officina I e l'esergo di quattro caratteri, ci sarebbe anche Cyzicus, ma una K mi sembra troppo lontana da quella "U". Con SMNI potrebbero essere RIC VIII 51, 52, 56 o 59 dipende dal diadema (perline o rosette) e se ci sono o meno punti in esergo. Cita
rick2 Inviato 10 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 10 Giugno, 2013 questo e` il rovescio in effetti potrebbe pure essere N pero` a me verrebbe da pensare che han battuto il trattino nel posto sbagliato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..