calzaretta Inviato 11 Giugno, 2013 #1 Inviato 11 Giugno, 2013 Buonasera, mi piacerebbe avere alcuni dei vostri autorevoli pareri sulla banconota in questione. Grazie mille e buona serata Cita
ilcollezionista90 Inviato 11 Giugno, 2013 #2 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Non credo occorrano commenti , vista la rarità del pezzo a meno che non si vogliano dei pareri riguardo l'uscita dalla zecca , ma sarebbe polemica retorica . Se comunque il pezzo è nella tua collezione , sono molto contento per te :) ; pezzo rarissimo in buona conservazione . Saluti . Modificato 11 Giugno, 2013 da ilcollezionista90 Cita
calzaretta Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 11 Giugno, 2013 No purtroppo l'esemplare non è nella mia collezione, magari lo fosse. Mi piacerebbe però consocere meglio la storia di questa banconota. Ho notato che è molto più rara dell'1000 lire che ultimamente si vede spesso nelle aste e sarei curioso di sapere se c'è qualche motivo. Cita
ilcollezionista90 Inviato 11 Giugno, 2013 #4 Inviato 11 Giugno, 2013 Mi scuso allora per la pochezza della risposta , dunque : se è in tuo possesso il catalogo gigante c'è scritto in parte la storia travagliata , per la quale ad ora alcuni esemplari sono sul mercati e credo , qualcuno più aggiornato mi smentisca nel caso che , 8 sono i biglietti da 500 , mentre da 1000 ne sono 14 . Credo pertanto che per quanto esiguo sia il numero , questa differenza influisca notevolmente su questi pezzi R5 . Saluto . Cita
Guysimpsons Inviato 12 Giugno, 2013 #5 Inviato 12 Giugno, 2013 C'è stata, di recente una discussione sulla coppia di banconote non emesse: http://www.lamoneta.it/topic/100304-1000-lire-1944-non-emessa-italia-turrita/?hl=turrita Spero possa esserti utile Guido Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..