Vai al contenuto
IGNORED

BAnconote fds


Wolkenstein

Risposte migliori

Ciao amici collezionisti vorrei chiedere se e possibile comprare le banconote direttamente alle banche centrali. Visto che ho mandato diversi email ma non mi ha risposto nessuno Bo?

Inoltre porgo un mio dubbio le banconote specimente si comprono dalla banca direttamente o dove+grazie a tutti gli intervenuti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici collezionisti vorrei chiedere se e possibile comprare le banconote direttamente alle banche centrali. Visto che ho mandato diversi email ma non  mi  ha risposto nessuno Bo?

Inoltre porgo un mio dubbio le banconote specimente si comprono dalla banca direttamente o dove+grazie a tutti gli intervenuti

120359[/snapback]

se vai nei paesi di origine le puoi ovviamente comprare :D

anche io ho fatto una ricerca di questo tipo: il risultato (a memoria) è stato che solo 4-5 danno la possibilità agli stranieri di acquistare le loro banconote (va ricordato che in molti paesi è vietata l'esportazione di valuta), ma i costi di transazione e spedizione il più delle volte erano maggiori della spesa delle note

scordatevi poi negozi online... o meglio ci sono ma trattano solo monete commemorative e set di circolazione

analogo discorso vale per specimina, radar, low number, first/last prefix, ecc. ecc.

conclusione: o ti rivolgi in banca, dai una mancetta al cassiere, le prenoti, gli chiedi il FDS e ne ordini tante insieme, il tutto battendo i piedi per terra :) oppure ti rivolgi al mercato...

non ci sono altre soluzioni, purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


MA per gli specimen dici di andare in banca e quelli che si vedono in giro come fanno ad averne di tutto il mondo?

Per esempio non ne vale la pena andare i sud africa per prendere la serie

Link al commento
Condividi su altri siti


MA per gli specimen dici di andare in banca  e quelli che si vedono in giro come fanno ad averne di tutto il mondo?

120428[/snapback]

vengono comprati e ricomprati decine di volte dai luoghi d'origine: p.es. io ho un amico americano, il quale a sua volta ha un amico canadese...

a me interessa uno specimen canadese (ammesso che la Banca Centrale Canadese lo metta in vendita): lo dico all'amico americano che lo dice all'amico canadese; quest'ultimo le compra in Banca in Canada e le manda all'americano e l'americano le manda a me...

già in tre passaggi il prezzo è lievitato... :D

spero che l'esempio sia chiaro...

Per esempio non ne vale la pena andare i sud africa per prendere la serie

120428[/snapback]

certo che non ne vale la pena per una serie... un dealer una volta mi raccontò che il suo fornitore viaggiava 8 mesi all'anno in tutti i paesi del mondo, racimolando tonnellate di banconote, sempre nelle stesse banche, sempre dagli stessi cassieri (o perlomeno con le stesse modalità :rolleyes: )...

se uno lo fa per decine d'anni a te le conclusioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.