arkegeta Inviato 17 Giugno, 2013 #1 Inviato 17 Giugno, 2013 Salve a tutti ho questa moneta di bronzo di diam 10 pesa 2.7 g, di seguito la descrizione: D/ testa di divinità femminile (afrodite?) di profilo a dx R/ eros (che suona la cetra?) di profilio a dx, tre cerchietti davanti ai suoi piedi io avevo pensato la zecca di "orra" voi che ne dite? mi affido alle vostre competenze! Cita
Postumius Inviato 17 Giugno, 2013 #2 Inviato 17 Giugno, 2013 Lo vedo solo io il doppio profilo umano nella prima foto ? Cita
Arthas Inviato 17 Giugno, 2013 #3 Inviato 17 Giugno, 2013 (modificato) E' un quadrante di ORRA (Oria, BR) L'attribuzione tipologica è corretta Riferimento: D'Andrea-Tafuri, Serie D n°4 forse vedo male ma pare che abbia avuto uno scivolamento di conio, monetina interessante saluti Modificato 17 Giugno, 2013 da Arthas Cita
arkegeta Inviato 17 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 17 Giugno, 2013 E' un quadrante di ORRA (Oria, BR) L'attribuzione tipologica è corretta Riferimento: D'Andrea-Tafuri, Serie D n°4 forse vedo male ma pare che abbia avuto uno scivolamento di conio, monetina interessante saluti ti ringrazio allora avevo visto bene! si cmq anche a me sembra "uno scivolamento di conio" solo che con la lente d'ingrandimento nn si riesce a vedere il doppio profilo!!! Cita
arkegeta Inviato 17 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 17 Giugno, 2013 ti ringrazio allora avevo visto bene! si cmq anche a me sembra "uno scivolamento di conio" solo che con la lente d'ingrandimento nn si riesce a vedere il doppio profilo!!! scusami toglimi una curiosità c'è chi la porta come zecca apula e chi come zecca calabra, a qual'è zecca appartiene???? Cita
Arthas Inviato 17 Giugno, 2013 #6 Inviato 17 Giugno, 2013 Mbe se ragioniamo con le classificazioni usate convenzionalmente è Calabria (intesa la Calabria della Regio II augustea) io semplicemente direi che è una zecca messapica. Cita
arkegeta Inviato 18 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 18 Giugno, 2013 Mbe se ragioniamo con le classificazioni usate convenzionalmente è Calabria (intesa la Calabria della Regio II augustea) io semplicemente direi che è una zecca messapica. ok anch'io penso che sia la giusta definizione, ti ringrazio!!! ciao alla prossima Cita
sulinus Inviato 22 Giugno, 2013 #8 Inviato 22 Giugno, 2013 Bella ed interessante!!complimenti Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..