Acca Inviato 22 Giugno, 2013 #1 Inviato 22 Giugno, 2013 Buongiorno a tutti! Sapreste indicarmi se esistono quadretti o simili per mettere in bella vista le monete? Grazie mille :) Cita Awards
vickydog Inviato 22 Giugno, 2013 #2 Inviato 22 Giugno, 2013 Qualcosa sì, se ne parlò poco fa http://www.lamoneta.it/topic/108319-la-moneta-inquadrata-espositori/ Cita
fabione191 Inviato 22 Giugno, 2013 #4 Inviato 22 Giugno, 2013 Beati voi che potete mettere le monete in bella vista, io ho una paura matta che qualcuno che entra in casa(postino, quello che legge il gas, qualche operaio, un vicino) le noti e poi sai com'è una parola tira l'altra la notizia va nelle orecchie di qualcuno e ti vengono a svuotare la casa. Pensateci 1 Cita Awards
Acca Inviato 22 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 22 Giugno, 2013 Mi hai fatto un pochino inquietare...mi sa che le metterò in bei contenitori molto protetti... Cita Awards
romanini Inviato 23 Giugno, 2013 #6 Inviato 23 Giugno, 2013 Ciao, :pleasantry: comunque secondo me non e' difficilissimo crearteli da solo, puoi usare due pannelli di compensato sottile, forare solo uno dei due con punte "a tazza" del diametro che ti occorre, incollarle tra loro e pitturarle come meglio credi. Per la struttura ti conviene adattare dei quadretti che trovi in vendita in qualsiasi centro comm. a prezzi bassissimi. Cita
Acca Inviato 23 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 23 Giugno, 2013 Diciamo che non sono molto abile e avrei paura di creare qualcosa di potenzialmente dannoso per le monete :D Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 23 Giugno, 2013 #8 Inviato 23 Giugno, 2013 Con l'aria che tira...date retta, conservatele bene....in bella mostra solo monetine che erano in circolazione.... Cita
mikigenius92 Inviato 23 Giugno, 2013 #9 Inviato 23 Giugno, 2013 Beati voi che potete mettere le monete in bella vista, io ho una paura matta che qualcuno che entra in casa(postino, quello che legge il gas, qualche operaio, un vicino) le noti e poi sai com'è una parola tira l'altra la notizia va nelle orecchie di qualcuno e ti vengono a svuotare la casa. Pensateci Credo che il postino ormai sia ben informato tra un catalogo e l'altro. :lol: Cita
Acca Inviato 23 Giugno, 2013 Autore #10 Inviato 23 Giugno, 2013 Con l'aria che tira...date retta, conservatele bene....in bella mostra solo monetine che erano in circolazione.... Infatti stavo pensando ad una cosa del genere... http://www.safe-album.de/italia/tutti-per-monete-e-banconote/valigetta-per-monete/cofanetto-nova-alu.php Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 23 Giugno, 2013 #11 Inviato 23 Giugno, 2013 Infatti stavo pensando ad una cosa del genere... http://www.safe-album.de/italia/tutti-per-monete-e-banconote/valigetta-per-monete/cofanetto-nova-alu.php Un contenitore che puoi conservare al riparo da occhi indiscreti... Cita
Acca Inviato 23 Giugno, 2013 Autore #12 Inviato 23 Giugno, 2013 Sembra una di quelle valigette da gangster :D Cita Awards
scheo Inviato 3 Luglio, 2013 #13 Inviato 3 Luglio, 2013 (modificato) Se inquadro le mie il postino mi lascia la mancia :D Modificato 3 Luglio, 2013 da scheo Cita
DICY Inviato 9 Luglio, 2013 #15 Inviato 9 Luglio, 2013 si mia moglie mi ha regalato un raccoglitore-quadro specifico per monete in euro. con cornice,vetro,e gli spazi per le monete da 1 cent fino a 2 € dei primi 12 stati che sono entrati nell'eurozona. molto bello e simpatico anche se la dimensione e' un po' grande.saluti 1 Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 16 Luglio, 2013 #16 Inviato 16 Luglio, 2013 Anche io preferisco il detto: occhio non vede cuore non duole. Le monete le tengo sistemate ma non in bella vista. Non si sa mai e poi per appendere tutti quadretti dovrei avere una mega parete e un arredamento che me lo permetta Cita Awards
R.Daneel_Olivaw Inviato 17 Febbraio, 2014 #17 Inviato 17 Febbraio, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate il "necroposting" ma, dopo essermi scervellato per alcuni giorni (anche io avrei lo stesso problema, voglio assolutamente esporre la mia collezione) penso di aver trovato una soluzione semplice ed economica. Si tratta di creare una pellicola attorno alla moneta così da poterla comodamente incollare in verticale senza aver paura di rovinarla.Vi basterà del domopak e dello scotch! Avvolgete il domopak alla moneta e avviluppatelo dalla parte opposta a quella che volete esporre in modo che aderisca bene alla moneta senza pieghe. Tagliate l'eccesso e mettete un pezzettino di scotch, risultato garantito!vi allegherei delle foto se non pesassero troppo! P.S. spero di essere stato utile e di non aver "scoperto l'acqua calda" ;-) Cita
Troler Inviato 17 Febbraio, 2014 #18 Inviato 17 Febbraio, 2014 Non è che il materiale della carta trasparente potrebbe rovinare le monete? è sempre plastica.. Cita
R.Daneel_Olivaw Inviato 17 Febbraio, 2014 #19 Inviato 17 Febbraio, 2014 (modificato) Oddio, non penso...a meno che non si abbia a che fare con temperature ambientali molto alte per cui la pellicola potrebbe fondersi. Per quanto mi riguarda la mia collezione è di lire repubblicane, non ha un valore inestimabile. Comunque come dicevano qualche post sopra sono d'accordo che una collezione di pezzi di gran valore stia meglio nel raccoglitore che appesa. Se riesco vi posto le foto. Modificato 17 Febbraio, 2014 da R.Daneel_Olivaw Cita
scheo Inviato 17 Febbraio, 2014 #20 Inviato 17 Febbraio, 2014 Sei fortunato che l'acmonital è indistruttibile...però secondo me le 200 e le 20 lire ti diventano verdi con gli anni Cita
R.Daneel_Olivaw Inviato 18 Febbraio, 2014 #21 Inviato 18 Febbraio, 2014 Quindi secondo te c'è il rischio che il rame a contatto con la plastica si ossidi? Cita
Acca Inviato 18 Febbraio, 2014 Autore #22 Inviato 18 Febbraio, 2014 Per la cronaca: alla fine ho risolto con una valigetta a ripiani con serratura ;) Cita Awards
blaise Inviato 18 Febbraio, 2014 #23 Inviato 18 Febbraio, 2014 Io ho fotografato una decina di monete le più belle,ne ho fatto un bel quadretto. Quando qualcuno mi viene a trovare a casa, la domanda è SONO LE TUE ? Risposta NO!!!!!!!!!!!! Cita
vickydog Inviato 18 Febbraio, 2014 #24 Inviato 18 Febbraio, 2014 @@blaise sarei curioso di sapere come lo hai composto e con quali dimensioni, piacerebbe anche a me l'idea ;) Cita
blaise Inviato 18 Febbraio, 2014 #25 Inviato 18 Febbraio, 2014 Foto in alta definizione un po ingrandite, scontornate incollate su cartoncino di cm.39x30,sotto foto D.e R. una breve didascalia,dopo di che ho fatto fare una bella fotocopia e incorniciata, naturalmente le foto a colori.Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..