albatros79 Inviato 24 Giugno, 2013 #1 Inviato 24 Giugno, 2013 Buonasera a tutti come la discussione precedente posto quest'altra moneta per avere una vostra opinione e capire se ha un valore numismatico o solo il suo peso in oro. grazie Cita
vathek1984 Inviato 26 Giugno, 2013 #3 Inviato 26 Giugno, 2013 (modificato) A me non sembra affatto rovinata...credo che sia invece un problema di foto...anche io ho difficoltà a fotografare l'oro efficacemente...per il valore dovrebbe essere quello dell'oro, a meno che non sia di una zecca rara, ma non credo...bisogna controllare la letterina identificativa... Modificato 26 Giugno, 2013 da vathek1984 Cita
albatros79 Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 28 Giugno, 2013 A me non sembra affatto rovinata...credo che sia invece un problema di foto...anche io ho difficoltà a fotografare l'oro efficacemente...per il valore dovrebbe essere quello dell'oro, a meno che non sia di una zecca rara, ma non credo...bisogna controllare la letterina identificativa... grazie per le risposte. Riguardo le lettere dispongo di una lente e per giunta di scarsa qualità. Credo sia la moneta con le lettere più piccole che abbia mai visto :) . comunque ne ho trovate due sul retro alla dx della data e credo siano S.F. le altre due sul frontale dovrebbero essere D.S. Riguardo l'altro post con la moneta con impressa victoria, sul fronte della moneta c'è una M e sul retro alla dx della data davvero poco visibile credo S.F. o D.F. Cita
vathek1984 Inviato 28 Giugno, 2013 #5 Inviato 28 Giugno, 2013 Quelle sono le lettere con le iniziali degli incisori...il segno di zecca nelle sterline è "nascosto" alla base del terreno in cui San Giorgio uccide il drago...proprio sopra la data... Cita
albatros79 Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 28 Giugno, 2013 Quelle sono le lettere con le iniziali degli incisori...il segno di zecca nelle sterline è "nascosto" alla base del terreno in cui San Giorgio uccide il drago...proprio sopra la data... :D e' incisa una S Cita
petronius arbiter Inviato 28 Giugno, 2013 #7 Inviato 28 Giugno, 2013 Zecca di Sidney...valore dell'oro. petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 28 Giugno, 2013 #8 Inviato 28 Giugno, 2013 Riguardo l'altro post con la moneta con impressa victoria, sul fronte della moneta c'è una M... Australiana anche questa, zecca di Melbourne. petronius :) Cita
albatros79 Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 28 Giugno, 2013 Australiana anche questa, zecca di Melbourne. petronius :) grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..