quadriga Inviato 27 Giugno, 2013 #1 Inviato 27 Giugno, 2013 (modificato) Salve, ho acquistato da poco, da un noto commerciante, con regolare fattura e lecita provenienza, questo denarietto di A.Severo. Lo so che e' abbastanza comune, pero' mi e' piaciuta la conservazione sopratutto del ritratto che a mio avviso e' molto bello e' in ottime condizioni. Cosa ne pensate? http://i1037.photobucket.com/albums/a453/motogio64/DSC_0007-20.jpg http://i1037.photobucket.com/albums/a453/motogio64/DSC_0010-21.jpg Modificato 27 Giugno, 2013 da quadriga Cita
Illyricum65 Inviato 27 Giugno, 2013 #2 Inviato 27 Giugno, 2013 Cosa ne pensate? Ciao, penso che - ho problemi col laptop oppure - hai sbagliato link per vedere le foto! :D Ciao Illyricum :) Cita
quadriga Inviato 27 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 27 Giugno, 2013 (modificato) Non riesco piu' a inserire le foto con photobucket!?!? inserite!! si dovrebbero vedere. Modificato 27 Giugno, 2013 da quadriga Cita
Illyricum65 Inviato 27 Giugno, 2013 #4 Inviato 27 Giugno, 2013 Ciao, adesso mi funziona tutto... sarà stato un mio problema informatico temporaneo. Il denario mi pare buono (su base unicamente stilistica) , direi il RIC 127, zecca di Roma, rated "C". Rovescio con conio un po' "stanco", migliore il dritto. Ciao Illyricum :) Cita
Exergus Inviato 1 Luglio, 2013 #5 Inviato 1 Luglio, 2013 Non vedo segni di falsità. p.s. Postando le immagini tramite host esterni, dopo qualche tempo spariscono lasciando la discussione mutilata. Cita
Giorgio Di Raimo Inviato 18 Dicembre, 2013 #6 Inviato 18 Dicembre, 2013 Buonasera sarei grato per qualsiasi parere su questo denario ? Cita
Exergus Inviato 19 Dicembre, 2013 #7 Inviato 19 Dicembre, 2013 Ciao, benvenuto nel Forum. Sarebbe sempre consigliabile aprire una nuova discussione e non attaccarsi ad una già esistente, inoltre bisogna sempre inserire peso e diametro, sono dati indispensabili. Detto questo, onestamente le legende e le figure mi sembrano annegate nel fondo, caratteri tondeggianti, le striature radiali di conio hanno qualcosa di strano, noto inoltre una certa porosità, ma potrebbe essere l'effetto della foto, indizi che mi fanno sospettare che questo esemplare possa essere stato ottenuto per fusione. In definitiva, personalmente, anche se dovessi sbagliarmi (cosa che non escludo) se dovessi deciderne l'acquisto basandomi solo su queste foto, la eviterei. Ciao, Exergus Cita
Giorgio Di Raimo Inviato 19 Dicembre, 2013 #8 Inviato 19 Dicembre, 2013 Grazie del parere....la prossima volta apro nuova discussione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..