gionny94 Inviato 28 Giugno, 2013 #1 Inviato 28 Giugno, 2013 Ciao ragazzi ora vi farò vedere alcune monete che ho trovato, non so nnt sulle monete e soprattutto il loro valore nominale.. Quindi vi chiedo per cortesia il loro valore e le relative informazioni :D grazie in anticipo :D Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 28 Giugno, 2013 #2 Inviato 28 Giugno, 2013 La seconda dovrebbe essere un gettone di Norimberga. La prima mi sembra una ghinea di Giorgio II, ma dovrebbe essere d'oro e non mi sembra lo sia :pardon:, dello stesso tipo c'è anche la mezza ghinea sempre d'oro...forse una riproduzione, che materiale è? Ciao, Giò Cita Awards
Postumius Inviato 28 Giugno, 2013 #3 Inviato 28 Giugno, 2013 (modificato) Scusa giovanna, ma Giorgio II non viene rappresentato (quasi) sempre con il busto verso destra ? questa immagine sembra rappresentare Giorgio III, ma il problema è che non si vede traccia del 3° numero romano (dove c'è il buco). Modificato 28 Giugno, 2013 da Postumius Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 28 Giugno, 2013 #4 Inviato 28 Giugno, 2013 (modificato) Scusa giovanna, ma Giorgio II non viene rappresentato sempre con il busto verso destra ? questa immagine sembra rappresentare Giorgio III, ma il problema è che non si vede traccia del 3° numero romano (dove c'è il buco). Si infatti, ma sulle ghinee la posizione è quella, non chiedermi il perchè, l'ho trovato sul Krause del 1700, KM 605 per la 1/2 ghinea e KM 609 per la ghinea. La moneta è identica a quella postata, però dovrebbe essere d'oro e quella di Gionny non mi sembra esserlo. Ciao Modificato 28 Giugno, 2013 da giovanna Cita Awards
avgvstvs Inviato 28 Giugno, 2013 #5 Inviato 28 Giugno, 2013 Sono entrambi gettoni, quello piu' vecchio dovrebbe essere di Hans Krauwinckel, come l'ultimo in questa pagina: http://www.cartage.org.lb/en/themes/Arts/scultpurePlastic/NumismaticsSigillography/CoinsThroughHistory/ModernWorld/GreatBritain/Tokens/KravwinckelJetons/KravwinckelJetons.htm Cita
gionny94 Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 28 Giugno, 2013 ragazzi grazie per tutte queste informazioni :D credo che valgono pochi euro giusto? non è oro la prima quindi credo che sia una riproduzione Cita
matteo1999 Inviato 29 Giugno, 2013 #7 Inviato 29 Giugno, 2013 Quelle che qualche incosciente ha bucato per farsi una bella collana non valgono nulla in quelle condizioni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..